Sei esperti di food provenienti da sei diverse parti del mondo sono stati i protagonisti della campagna internazionale di Pasta Garofalo, affidata a Tbwa\Italia dopo una consultazione
A seguito di una consultazione avvenuta a inizio anno, Tbwa\Italia è stata scelta da Pasta Garofalo per lo sviluppo della sua campagna internazionale che ha l’obiettivo di aumentare l’awareness e l’attenzione sul brand.
“Pasta Meets You” è il concept ideato dall’agenzia. La campagna racconta un viaggio nella tradizione e nella maestria di pasta Garofalo e vede protagonisti sei food expert provenienti da sei diverse parti del mondo: UK, Usa, Canada, Belgio, Svizzera e Svezia, riuniti in Italia per imparare tutto sull’arte della pasta secca.
L’esperienza si è divisa in tre tappe.
La prima nella costiera sorrentina e nella costiera amalfitana, in particolare Sant’Agnello e Cetara, dove i 6 viaggiatori hanno scoperto gli odori e i sapori dei prodotti locali. La seconda tappa, invece, è stata nel Pastificio Garofalo, a Gragnano, alla scoperta della filiera produttiva della Pasta Garofalo. E per concludere, masterclass e show-cooking con degli chef stellati presso l’Accademia di Niko Romito (di cui Pasta Garofalo è partner), per approfondire la loro conoscenza sulla pasta e imparare alcune tecniche di cottura.
Al termine del viaggio, i sei food expert sono tornati a casa, per cimentarsi con nuove ricette ispirate alle esperienze che hanno vissuto.
Le diverse tappe del viaggio sono diventate contenuti per i canali social global di Pasta Garofalo – Instagram e Facebook e dei sei food expert in Svezia, UK, Belgio, Svizzera, Canada, Usa.
L’agenzia oltre a strategia e creatività ha scelto insieme al cliente i food expert, ha seguito la produzione e si sta occupando del calendario editoriale e dei suoi contenuti. “Pasta Meets You” è iniziata sui canali social a metà settembre e si concluderà a dicembre.
CREDITS
Pasta Garofalo
Emidio Mansi: Direttore Commerciale Italia e Global Marketing Director
Marilena Esposito: Global Marketing Manager
Simona Paolillo: Marketing Manager
Gabrielle Stoecklin: Digital Marketing Manager
TBWA\Italia – agenzia
Mirco Pagano – Chief Creative Officer
Paola Buble – Creative Director
Francesca De Sisto – Creative Supervisor
Mauro Conte – Art Director
Adriana Pistolese – Copywriter
Gianluca Cappiello – General Manager
Marcello De Rossi – Business Lead
Rosy De Maio – Project Manager
Fabio Allemagna – Digital & Social director
Gaia D’Aguanno – Social Media Director
Filippo Ferrari – Junior Social Media Manager
Fabio Bellifemine – Event Director
Michael Arpini – Chief Strategy Officer
Clarice Subiaco – Senior Planner | Content & Social Media Strategy
Francesca Corbia – Strategic Planner
con la collaborazione di
Cristina Mazzocca – Creative Executive Producer & Project Manager
Rosso Film – CDP