Al via una campagna digital e social per sostenere l’energia dei sogni e il risparmio ambientale
E’ partito il nuovo progetto Pan di Stelle “Meno luce, più sogni”, nato dalla collaborazione tra il marketing e digital team Pan di Stelle ed il team strategico e creativo del Gruppo Armando Testa.
«‘Meno luce, più Sogni’ nasce per unire il racconto del sogno ad un tema concreto, estremamente attuale, come l’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico, per diffondere la cultura di scelte etiche e rilevanti in termini di sostenibilità» spiega Chiara Pisano, marketing director Pan di Stelle.
In un momento in cui sempre più spesso si sente parlare di risparmio energetico, il progetto nasce da un’intuizione: «Abbassare o spegnere la luce anche solo per 10 minuti ogni sera – commenta il team Armando Testa – agisce non solo in un’ottica di risparmio energetico che fa bene a noi e al pianeta, ma soprattutto è un piccolo gesto che accende l’energia più potente che abbiamo: quella dei sogni e della fantasia. Per scoprire che abbassando la luce i sensi si amplificano, che è più facile sentirsi vicini, che l’ascolto di una fiaba diventa ancora più magico, che aumentano la capacità di immaginare, la memoria e la concentrazione. E naturalmente che si torna a riscoprire la meraviglia del cielo stellato»
Undici bambini – undici come le stelle del biscotto Pan di Stelle – lanceranno il progetto “Meno luce, più Sogni” con un film di 30” girato con la regia di Matteo Sironi e la produzione di BRW e pianificato su digital e social.
Parallelamente al film, una serie di post digital e social e una landing page dedicata -realizzata in collaborazione tra la digital unit di Armando Testa e I Mille- approfondiranno i temi e i benefici, in particolare emotivi e relazionali, di un uso minore e più consapevole dell’illuminazione domestica.
Un piano editoriale destinato ad evolvere nel corso dei prossimi mesi con molteplici contenuti, come il lancio del Pigiama Party Pan di Stelle, anch’esso in modalità “Meno Luce Più Sogni”.
Simbolo grafico del progetto la grande stella-luna che caratterizza l’ultima campagna Pan di Stelle “Sogna, è buonissimo” e che qui si trasforma in un simbolico interruttore dimmer, che ruotando abbassa l’intensità luminosa.
CREDITS
Armando Testa Group
Creative Direction: Michela Sartorio, Monica Pirocca
Creative Team: Giorgia Giuliano, Quentin Chatelin
Digital Creative Direction: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Client Director: Benedetta Buzzoni
Account: Francesca Lo Sciuto
UI Designer: Laura Guida
Casa di Produzione: Brw Filmland
Producer: Simona Ferraro
Regia: Matteo Sironi
Post produzione: Tex
Scatti fotografici: Massimo Bellotto
Musica – City of Stars, arrangiamento Opera Music