In Spagna l’operazione rinnovamento di Oreo ha preso il via nei giorni scorsi con un tono decisamente drammatico
Il brand Oreo di Mondelēz International si allinea al movimento ‘better for you’ sposato dal gruppo alimentare e annuncia una nuova ricetta che contiene una maggiore quantità di cacao e riduce il contenuto di zuccheri. Oltre al rinnovare la ricetta, il biscotto rivede il design d tutta la gamma, con una grafica più semplice, il blu del logo più vivace e una nuova immagine del prodotto.
A partire da settembre 2024, la nuova ricetta coinvolgerà tutto il portafoglio Oreo e sarà supportata da un ricco piano di comunicazione in tutta Europa. In Italia, la renovation di Oreo sarà promossa su TV e piattaforme digitali (Youtube, Meta) per 7 settimane, con un evento a punto vendita con materiali ad hoc e sample, oltre alla presenza su LED e vetrofanie di 11 ODStore in tutta Italia.
In Spagna l’operazione rinnovamento ha preso il via nei giorni scorsi con un tono decisamente drammatico: una mega affissione sulla Gran Via a Madrid e innumerevoli OOH di minori dimensioni in tutte le città del paese recitano il messaggio ‘Adiós España’ allo scopo di creare stupore e incertezza nei consumatori. Solo leggendo il resto dell’annuncio si scopre che a dire addio è “il solito Oreo” che apre le porte alla nuova ricetta.