
Mondelez continua a stringere accordi con le proprietà intellettuali più amate e, dopo Batman, PacMan, Pokemon, Xbox e altri, ha avviato la sua prima collaborazione con Lucasfilm per l’edizione speciale Star Wars.
Per il momento in prevendita al di là dell’oceano e in distribuzione nei negozi fisici dal 10 giugno, i biscotti riportano sulle due facce un totale di 20 personaggi, 10 buoni come Luke Skywalker, Yoda e la Principessa Leia e 10 del lato oscuro come Darth Vader, Darth Maul e uno stormtrooper, uno per faccia per ogni Oreo.
C’è un altro elemento che farà impazzire i fan: esternamente i pacchetti light side e dark side sono identici ma ogni confezione contiene biscotti farciti con una crema di un singolo colore – blu o rossa, con dentro cristalli di zucchero “kyber” ispirati ai cristalli delle spade laser – , che simboleggia il lato oscuro o chiaro della Forza. Dunque i fan non sapranno da che parte della Forza sono finiti finché non apriranno il pacchetto.
La campagna di lancio è firmata da Dentsu, con produzione di PXP. Le confezioni riportano le illustrazioni originali dei personaggi realizzate dall’illustratore Greg Hildebrandt, artista dei poster di Star Wars dal 1977.
