Omd è il nuovo partner strategico per le campagne di pianificazione media del marchio Sammontana Gelati all’Italiana

E’ OMD il nuovo centro media di Sammontana.
Dopo una gara che ha coinvolto l’incumbent Wavemaker e Address, l’azienda italiana che commercializza gelati ha scelto l’agenzia di Omnicom Media Group come partner strategico per le campagne di pianificazione media del marchio Sammontana Gelati all’Italiana.
Come si legge in una nota, “la scelta è ricaduta su OMD principalmente per l’approccio strategico che è risultato centrale nella decisione di Sammontana”.
I prodotti che saranno protagonisti della strategia di comunicazione e pianificazione media da parte di OMD saranno Barattolino insieme con il Cono Cinque stelle, Gruvi e Amando.
«Siamo contenti di affidare l’incarico a OMD Italia perché ha saputo cogliere in profondità l’essenza del nostro marchio, traducendola in una strategia innovativa e perfettamente calibrata sulle esigenze delle nostre audience. La capacità di interpretare i nostri valori e declinarli in modo efficace, connettendoli in modo autentico con i diversi pubblici dei nostri prodotti, è stata un elemento decisivo nella nostra scelta. Da sempre, per noi di Sammontana, è fondamentale adottare linguaggi e strumenti adeguati a comunicare con il nostro consumatore e siamo certi che questa nuova collaborazione ci permetterà di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento» dichiara Annalisa Ferri, chief marketing officer di Sammontana Italia.
Francesca Costanzo, managing director di OMD Italia, aggiunge: «Quando una realtà storica e importante come Sammontana sceglie un partner, è perché ne riconosce il valore sul mercato. Ecco perché per noi di OMD questo nuovo incarico è motivo di grande orgoglio e ringraziamo Sammontana per la fiducia accordataci. Ci impegneremo a rispondere con la forza della nostra visione e la capacità di innovare e sperimentare che, come per Sammontana, risiede nel nostro DNA. Guardiamo al futuro con grande entusiasmo, convinti che sia l’inizio di un rapporto ricco di stimoli in cui avremo l’opportunità di dimostrare perché siamo leader del nostro mercato, come recentemente certificato da Recma nel qualitative report 2025».