Olitalia lancia la sua prima campagna tv in Italia con Leo Burnett e GroupM

La campagna pubblicitaria si inserisce nel percorso iniziato da Olitalia, già leader in Italia nel settore food service, di conquistare anche il mercato Retail

Dopo lo spot internazionale, andato in onda a Taiwan, Olitalia ha lanciato domenica 29 agosto la sua prima campagna televisiva dedicata al mercato italiano.

A firmarla è Leo Burnett, dal 2018 partner creativo dell’azienda, mentre la pianificazione è a cura di GroupM.

Lo spot è un inno alla bellezza e alla glorificazione degli ingredienti attraverso l’uso dell’olio giusto, raccontata con immagini di grande impatto e attraverso un sound design realizzato ad hoc partendo dai sound effects di una cucina. In questo modo il brand, già leader in Italia nel settore food service, dimostra di essere la marca preferita dagli chef italiani con i quali collabora per creare prodotti innovativi per chi non si accontenta in cucina. Oltre al 30” è stato realizzato anche un 15” dedicato a Frienn, l’olio per fritture professionali e dal gusto leggero.

Luca Ghilino, Creative Director Milan & Rome di Leo Burnett, spiega “Siamo molto contenti del risultato finale: uno spot finalmente diverso rispetto a quelli dei competitor, in cui la bellezza delle immagini parla da sola e racconta il brand in modo raffinato ed elegante. Per un creativo lavorare insieme a un partner come Olitalia, che dà valore alla comunicazione, è una grande soddisfazione.”

Gianni Tognoni, Chief Commercial Officer di Olitalia, aggiunge: “Questa nuova campagna pubblicitaria, che si inserisce nel percorso iniziato da Olitalia di conquistare anche il mercato Retail, ha l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento come brand di altissima qualità, vicino ai propri consumatori e clienti, a cui vogliamo trasmettere tutti i nostri valori e la nostra passione nel voler portare sulle tavole degli italiani i nostri prodotti migliori”.

La pianificazione prosegue fino a sabato 11 settembre. La casa di produzione è 360FX, la regia di EyeCandy.

CREDITS

Olitalia

Chief Commercial Officer: Gianni Tognoni

Trade Marketing Manager Retail: Elena Giovannini

Senior Advisor Marketing and Communication: Fulvio Marcello Zendrini

 

Leo Burnett

Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone

Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim

Art Director: Giovanni Duò

Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Head of Client Services: Davide Mondo

Account Manager: Lorenza Biava

Account Executive: Victoria Ortega Cabrera

Head of TV Milan & Rome: Raffaella Scarpetti

TV Producer Coordinator: Federica Manera

 

Production Company: 360FX

Executive Producer: Antonella Scoliero

Producer: Federica Molè

Regia/DOP: EyeCandy

Post Production: Prodigious

Colorist: Danilo Vittori

Editor: Margherita Chiatti

Musica e post audio: Smider

Pianificazione media a cura di GroupM.

Olitalia lancia la sua prima campagna tv in Italia con Leo Burnett e GroupM ultima modifica: 2021-08-30T16:50:22+02:00 da Redazione

Related posts