Il Collegio Toscano degli Olivicoltori Ol.Ma. ha avviato una gara per la seleziona di un’agenzia incaricata delle attività di informazione e promozione e promozione previste del programma
“L’eccellenza dell’olivicoltura europea nel Regno Unito e in Svizzera” (acronimo Ecceukch)”.
Il budget totale del progetto è pari a circa 4 milioni di euro (3,5 milioni senza iva) per 36 mesi e punta a migliorare la competitività e il consumo dell’olio di oliva, elevandone il profilo di immagine e aumentando la quota di mercato in questo ambito geografico.
La campagna di comunicazione si rivolge sia ai consumatori, con messaggi emozionali relativi alla certificazione di qualità degli oli di oliva DOP e IGP e agli elementi che definiscono un prodotto di qualità superiore, sia agli operatori del settore e opinionisti (gastronomi, cuochi, food blogger, ristoratori, giornalisti, nutrizionisti).
Sono previste azioni di pubbliche relazioni, creazione di un sito web, advertising sui social media, partecipazione a fiere ed eventi e promozione nei punti vendita.
L’avvio del programma è previsto ad aprile 2025.
Il termine per partecipare alla gara è il 14 febbraio.