La pianificazione media è stata curata da Wavemaker, che collabora con l’azienda da oltre due anni
È on air in televisione e in radio la nuova campagna di Schär, brand storico del Gruppo Dr. Schär che opera nel mercato degli alimenti senza glutine.
Focus dello spot è la ricchezza dei cereali naturalmente privi di glutine, come miglio, quinoa, avena e crusca, che vengono utilizzati da Schär per la produzione della gamma di prodotti – oltre 150.
La varietà delle materie prime rappresentata all’interno del film dal trionfo dei semi che circondano e avvolgono i prodotti Schär, condensata nel claim “Più cereali, più vitalità. Naturalmente senza glutine”.
“L’azienda continua a investire in tv e, novità per il 2018, anche in radio attraverso una partnership con Radio Deejay – dichiara Wolfgang Gurschler, global brand manager di Schär – per essere sempre più vicina ai suoi consumatori, rimarcando la qualità dei nostri prodotti, anche attraverso le materie prime utilizzate”.
Il formato previsto è il 15 secondi associato a 2 soggetti, dedicati rispettivamente al Biscotto all’Avena e al Cereale del Mastro panettiere, la cui creatività è firmata da Ogilvy & Mather Italy che ha vinto il pitch indetto dall’azienda lo scorso febbraio.
La pianificazione è stata curata da Wavemaker, network internazionale parte di GroupM, che collabora con l’azienda da oltre due anni.
La campagna televisiva è pianificata sulle reti Rai, Mediaset, Discovery, digitale terrestre e Sky mentre quella radiofonica esclusivamente su Radio Deejay. A supporto della campagna anche un’importante presenza su web e social media. Inoltre è stato realizzato il sito di campagna: www.cerealisenzaglutine.it