In collaborazione con Ogilvy, Nutella ha lanciato la sua prima campagna su Twitch
Non si è mai troppo grandi per le cose che amiamo: che sia ricevere la calza o, perché no, diventare streamer. Partendo da questo assunto, Nutella in collaborazione con Ogilvy ha lanciato la sua versione della calza della Befana attraverso la sua prima campagna su Twitch.
L’operazione ha coinvolto le mamme di 3 creator della piattaforma, JTaz (Tiziano Morrone), Dario Moccia e Pow3r (Giorgio Calandrelli) sfidandole a diventare streamer per un giorno usando il linguaggio della GenZ, e dando così vita a una divertente live con i figli sui rispettivi canali Twitch.
Per l’occasione, su Twitch è stata lanciata l’emote dedicata alla calza della Befana caratterizzata dall’iconico rosso di Nutella che gli utenti sono stati invitati a usare o, come si dice in gergo, “spammare” per permettere alle coppie di sbloccare la vera calza.
Raggiunte più di 2000 emote per ogni live, infatti, le mamme si sono dette soddisfatte e hanno così regalato la calza al proprio figlio, riempita personalmente con i prodotti Nutella. E a sorpresa hanno ricevuto anche la loro.
CREDITS
Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Client Creative Directors: Alberto Crignola, Nicolò Mondonico
Creative Team: Simone De Nigris, Alessia Tamburino
Client Lead: Federica Mosele
Account: Eleonora Guidolin, Chiara La Verghetta
Head of Social: Carola Bracci
Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino