La creatività sarà declinata in una campagna televisiva che andrà on air su tutte le principali emittenti nazionali. Per la tv il centro media sarà Flag Media, mentre per il digital Blue449
Nonno Nanni, il brand di formaggi freschi, chiude la gara avviata lo scorso dicembre per lo sviluppo della nuova comunicazione e affida l’incarico a Saatchi & Saatchi.
La consultazione, che ha coinvolto alcune tra le principali agenzie di pubblicità (Armando Testa, Fcb, Leo Burnett e l’uscente NO) ha puntato sullo sviluppo di un concept creativo capace di comunicare i valori distintivi del brand e di rafforzare i plus di gusto, qualità e genuinità dei prodotti Nonno Nanni, da sempre apprezzati dai consumatori.
A interpretare, con efficacia, la volontà del brand, l’agenzia Saatchi & Saatchi, in qualità di nuovo partner creativo: “Siamo stati positivamente colpiti dalla sua capacità di cogliere l’essenza più autentica e intima della marca e di trasferirla ad una piattaforma di comunicazione che sa coniugare passato e presente in modo poetico ed emozionale. Siamo orgogliosi ed entusiasti di scrivere assieme a Saatchi & Saatchi questo nuovo capitolo della comunicazione di Nonno Nanni” – dichiara Luca Galuppo, Direttore Marketing Latteria Montello.
“La vittoria di una gara è sempre importante – ha commentato Simone Masè, CEO di Saatchi & Saatchi, – ma quando il prodotto, come in questo caso, fa parte della nostra quotidianità ne siamo ancora più orgogliosi, perché questo ci permette di entrare nelle case di tutti gli italiani con la nostra creatività. La collaborazione con l’azienda Latteria Montello sarà senz’altro proficua e ricca di soddisfazioni. Insieme lavoreremo per un prodotto di comunicazione all’insegna della qualità”.
La creatività, ora in fase di sviluppo, sarà oggetto di una campagna televisiva che andrà on air su tutte le principali emittenti nazionali.
Per la tv il centro media sarà Flag Media, mentre per il digital Blue449.