Nomad Foods, la conglomerata alimentare che controlla tra gli altri i brand di surgelati Findus e Birds Eye, ha aperto una gara per l’incarico di media planning e buying in Europa.
Attualmente gestito da Publicis Groupe, attraverso le agenzie Zenith e Performics, l’incarico riguarda 10 mercati europei, tra i quali i principali sono UK, Francia, Germania e Italia. A gestirla in qualità di advisor è Flock Associates.
Scopo della gara è consolidare la gestione di tutte le attività di Nomad Foods che riguardano media, digitale e ecommerce oltre, naturalmente, a aggiornare le proprie competenze media.
Performics si occupava principalmente del performance marketing per i vari brand del gruppo leader nel mondo dei surgelati, mentre Zenith di strategia e pianificazione dal 2016, quando aveva vinto una gara finalizzata a consolidare il budget che prima era suddiviso tra numerose agenzie.
Come commenta Steve Axe, group chief marketing director di Nomad Foods, “Siamo fermi sostenitori di una partnership sostenibile con un’agenzia. Zenith è stata una partner forte ma sentiamo che è il momento giusto per sentire anche altre agenzie per reimmaginare il nostro media, con digitale ed ecommerce al centro».