Nestlé riporta sulle tavole delle feste il Voie Gras, alternativa vegetale al foie gras

Dopo il successo ottenuto con il lancio lo scorso anno in Spagna e Svizzera, Nestlé rilancia il suo Voie Gras, alternativa vegetale al foie gras. Sarà presente sui mercati di Belgio, Spagna e Paesi Bassi solo per un tempo limitato e con una ricetta migliorata rispetto a quella del 2022.

Il Voie Gras della linea Garden Gourmet è stato realizzato da chef e ricercatori del reparto R&D di Nestlé utilizzando pasta miso, polvere di champignon e sale marino con una base di soia, e secondo l’azienda può essere utilizzato in ogni genere di ricetta.

“I nostri team hanno lavorato duramente per migliorare la ricetta, il gusto e la durata di conservazione, avvicinandoci ancora di più al foie gras di origine animale”, afferma Torsten Pohl, responsabile globale R&D per la categoria alimentare di Nestlé, anticipando che oggi l’azienda è in grado di produrlo su scala più ampia il che permetterà di sostenere un secondo lancio.

In Spagna, secondo mercato mondiale dopo la Francia per consumo di foie gras, la distribuzione è stata ulteriormente incrementata rispetto allo scorso anno.

Come un vero foie gras, anche il Voie Gras è contenuto in un barattolo di vetro ed è in vendita nella corsia refrigerata dei prodotti a base vegetale, ma a differenza di quello animale non è colpevole di ‘gavage’, l’ingozzamento forzato degli animali.

Nestlé riporta sulle tavole delle feste il Voie Gras, alternativa vegetale al foie gras ultima modifica: 2023-12-19T12:00:34+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts