Il brand è presente all’interno della nuova edizione del programma, al via da ieri sera su Rai 2
Nescafè Dolce Gusto è presente all’interno della nuova edizione di Pechino Express, grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità.
La prima puntata dell’adventure game, condotto da Costantino della Gherardesca, è andata in onda ieri, martedì 11 febbraio, sempre su Rai 2.
Questa volta la carovana di Pechino Express è ripartita dall’Asia e percorrerà le spiagge incontaminate di Phuket fino alla multiforme Bangkok. Risalirà le campagne cinesi per fare tappa nell’avveniristica Canton e giungere così al traguardo nella Corea del Sud.
Un viaggio rocambolesco per le coppie in gara che, senza sosta, soldi e dizionario, devono attraversare il continente cercando di scongiurare l’eliminazione.
Gli espressi di ispirazione italiana, il cappuccino e le altre bevande di Nescafé Dolce Gusto accompagnano i lanci del conduttore e attendono i concorrenti nei momenti di pausa e durante una speciale competizione nella puntata finale.
La campagna, in linea con il tone of voice ironico e smart del conduttore e del programma, vuole sottolineare la qualità e l’italianità della gamma di espressi di ispirazione italiana di Nescafé Dolce Gusto, composta da Espresso Napoli, Espresso Roma e Espresso Milano.
Oltre al product placement, è previsto uno spot da 15 secondi in branded box durante le pubblicità del programma. Nei secondi finali il lancio del nuovo concorso valido dall’11 febbraio al 30 aprile: acquistando una confezione di Espressi di Ispirazione Italiana si partecipa all’estrazione di 10 voucher viaggio da 1.000€ ciascuno, per rimanere in tema con Pechino Express.