Negli ultimi anni i cosiddetti dupe – perché chiamarli copia, clone, facsimile, tarocco, falso pare troppo esplicito – hanno mietuto successi su TikTok nel campo dell’abbigliamento e del beauty, confermandosi un trend in pieno sviluppo.
A dir le cose come stanno con il linguaggio dell’umorismo è però Magnum che prende di mira le infinite repliche del suo famoso stecco che si possono trovare in qualunque supermercato, in ogni paese.
Firma lo spot Lola MullenLowe Madrid raccontando di una donna che nota nella spesa del suo nuovo, apparentemente perfetto partner, una scatola di stecchi imitazione dei Magnum. Dopo lo sconcerto iniziale, si fa largo nella sua mente il sospetto che l’uomo non gliel’abbia raccontata tutta giusta e va a indagare nei cassetti, nelle foto che lo rappresentano nei suoi successi sportivi, scoprendo che tutto in lui è falso. Anche i baffi. ‘Stick to the Original’ è il messaggio finale.
La campagna è iniziata in UK in tv, ooh, stampa e digital.
“Volevamo trovare un modo fresco per dire al nostro pubblico perché vale la pena ‘rimanere fedeli all’originale’. Lola MullenLowe ha ideato un modo brillante e divertente per drammatizzare il nostro impegno nell’offrire ogni volta un vero piacere di qualità superiore” commenta l’azienda.
“Con questa campagna, abbiamo cercato di dimostrare non solo che il punto di riferimento della categoria può affrontare nuovi brand con eleganza, ma anche che un marchio come Magnum può comunicare con umorismo, se fatto con buon gusto”, ha dichiarato Tomás Ostiglia, direttore creativo esecutivo di Lola MullenLowe Madrid.