‘’Play Green – Coltivando la sostenibilità’’ è stato prodotto da Twisterfilm con Rai Pubblicità
Sostenibilità, transizione ecologica e cura per il Pianeta attraverso l’impegno e le piccole azioni individuali di ognuno di noi sono gli elementi chiave di Play Green – Coltivando la sostenibilità, il nuovo branded content di Mutti, prodotto da Twisterfilm in collaborazione con Rai Pubblicità.
Un percorso sostenibile di 6 puntate da 15 minuti l’una che verranno lanciate ogni lunedì a partire dal 31 ottobre su RaiPlay e che tratteranno i temi dell’economia circolare, della lotta alle emissioni, della mobilità, dell’alimentazione e dell’abitazione, attraverso storie raccontate direttamente dai protagonisti: personaggi accomunati da una sincera passione per quello che fanno e convinti che per salvaguardare la Terra bisogna impegnarsi in prima persona. Un racconto che si fonde in maniera naturale ed equilibrata con RaiPlay, allo scopo di sensibilizzare il pubblico e stimolare comportamenti virtuosi.
Il progetto di branded content – curato fin dalla genesi dalla unit content di Wavemaker Italy, dalla strategia funzionale agli obiettivi di comunicazione del brand Mutti al coordinamento delle diverse attività di progetto – ha come obiettivo quello di raccontare l’impegno dell’azienda per una sostenibilità ambientale e sociale a 360°,
A presentare e collegare le storie tra loro Lorenzo Baglioni, attore e musicista impegnato da anni sui grandi temi della sostenibilità con un approccio divertente.
A supporto del progetto original su RaiPlay, sarà abbinata una campagna multipiattaforma che prevede promotail TV on air dal 23 al 31 ottobre sulle reti generaliste: promo editoriale da 15’’ e spot da 10’’, entrambi prodotti da Twister e Rai Pubblicità. Alla tv si aggiungono la radio con billboard, radio promozioni e placement su Caterpillar AM, Caterpillar e Decanter dal 31 ottobre al 19 novembre e il digital su RaiPlay con formati native, videospot floorad, stories e post sui profili social RaiPlay.
Infine, un Flash News – un contenuto dal taglio news e premium prodotto da Twister e Rai Pubblicità – on air il 19 novembre sia sulle reti generaliste che su RaiNews per promuovere il Pomodorino d’Oro in prossimità dei TG, con protagonista l’amministratore delegato Francesco Mutti, a chiusura del percorso di comunicazione costruito dalla unit content di Wavemaker Italy in partnership con la concessionaria e il brand.
Laura D’Ausilio, responsabile iniziative speciali di Rai Pubblicità, ha commentato: «Un progetto unico nel suo genere, che ci ha consentito di affrontare le tematiche della sostenibilità da una pluralità di punti di vista e con un linguaggio nuovo, aperto, informale. Ma soprattutto una conferma che le strategie di lungo periodo e le iniziative concrete che le aziende stanno attuando sul territorio hanno riverberi sociali che meritano di essere raccontati, anche alle nuove generazioni».