Mutti racconta la sostenibilità con un branded content su RaiPlay curato da Wavemaker

‘’Play Green – Coltivando la sostenibilità’’ è stato prodotto da Twisterfilm con Rai Pubblicità

Mutti racconta la sostenbilità con un branded content su RaiPlay curato da Wavemaker

Sostenibilità, transizione ecologica e cura per il Pianeta attraverso l’impegno e le piccole azioni individuali di ognuno di noi sono gli elementi chiave di Play Green – Coltivando la sostenibilità, il nuovo branded content di Mutti, prodotto da Twisterfilm in collaborazione con Rai Pubblicità.

Un percorso sostenibile di 6 puntate da 15 minuti l’una che verranno lanciate ogni lunedì a partire dal 31 ottobre su RaiPlay e che tratteranno i temi dell’economia circolare, della lotta alle emissioni, della mobilità, dell’alimentazione e dell’abitazione, attraverso storie raccontate direttamente dai protagonisti: personaggi accomunati da una sincera passione per quello che fanno e convinti che per salvaguardare la Terra bisogna impegnarsi in prima persona. Un racconto che si fonde in maniera naturale ed equilibrata con RaiPlay, allo scopo di sensibilizzare il pubblico e stimolare comportamenti virtuosi.

Il progetto di branded content – curato fin dalla genesi dalla unit content di Wavemaker Italy, dalla strategia funzionale agli obiettivi di comunicazione del brand Mutti al coordinamento delle diverse attività di progetto – ha come obiettivo quello di raccontare l’impegno dell’azienda per una sostenibilità ambientale e sociale a 360°,

A presentare e collegare le storie tra loro Lorenzo Baglioni, attore e musicista impegnato da anni sui grandi temi della sostenibilità con un approccio divertente.

A supporto del progetto original su RaiPlay, sarà abbinata una campagna multipiattaforma che prevede promotail TV on air dal 23 al 31 ottobre sulle reti generaliste: promo editoriale da 15’’ e spot da 10’’, entrambi prodotti da Twister e Rai Pubblicità. Alla tv si aggiungono la radio con billboard, radio promozioni e placement su Caterpillar AM, Caterpillar e Decanter dal 31 ottobre al 19 novembre e il digital su RaiPlay con formati native, videospot floorad, stories e post sui profili social RaiPlay.

Infine, un Flash News – un contenuto dal taglio news e premium prodotto da Twister e Rai Pubblicità – on air il 19 novembre sia sulle reti generaliste che su RaiNews per promuovere il Pomodorino d’Oro in prossimità dei TG, con protagonista l’amministratore delegato Francesco Mutti, a chiusura del percorso di comunicazione costruito dalla unit content di Wavemaker Italy in partnership con la concessionaria e il brand.

Laura D’Ausilio, responsabile iniziative speciali di Rai Pubblicità, ha commentato: «Un progetto unico nel suo genere, che ci ha consentito di affrontare le tematiche della sostenibilità da una pluralità di punti di vista e con un linguaggio nuovo, aperto, informale. Ma soprattutto una conferma che le strategie di lungo periodo e le iniziative concrete che le aziende stanno attuando sul territorio hanno riverberi sociali che meritano di essere raccontati, anche alle nuove generazioni».

Mutti racconta la sostenibilità con un branded content su RaiPlay curato da Wavemaker ultima modifica: 2022-10-26T09:56:27+02:00 da Redazione

Related posts