Le nuove zuppe fresche di Mutti sono al centro del progetto di comunicazione dell’azienda, per la prima volta partner del Festival. Sono previste varie attività presso la città di Sanremo e una campagna televisiva e sui social firmata da McCann con pianificazione di Wavemaker
Mutti presenta il progetto di comunicazione per il Festival di Sanremo, di cui è per la prima votla partner.
La partnership con il Festival della musica italiana – spiega l’azienda di Parma – si inserisce in una progettualità più ampia, volta al rafforzamento delle categorie di prodotto ready-to-use e che si è concretizzata anche nella creazione di una nuova business unit ad essi dedicata, all’inizio del 2023: un segno tangibile dell’attenzione dell’azienda verso l’evoluzione dello scenario dei consumi, soprattutto per quanto riguarda la popolazione più giovane che desidera un maggior contenuto di servizio senza compromettere gusto e qualità.
«Da sempre il Made in Italy è nel dna di Mutti. In occasione della prima partnership con il Festival di Sanremo, abbiamo voluto valorizzare le nostre nuove Zuppe fresche, una perfetta rappresentazione di quella doppia anima, italianità e spinta all’internazionalizzazione, che permea le strategie future dell’azienda. E, questo, pienamente in linea con lo spirito di Sanremo» ha commentato Rafael Narvaez, group chief marketing officer di Mutti.
Durante i giorni del Festival, Mutti presidierà la città di Sanremo attraverso diverse azioni sul territorio.
L’attività principale prevede la brandizzazione del trenino che offrirà un tour per le strade di Sanremo, nel corso della settimana del Festival.
Questo farà tappa in alcuni dei luoghi simbolo della città e terminerà la sua corsa presso il Forte Santa Tecla, dove i viaggiatori in discesa dal convoglio speciale potranno degustare le zuppe Mutti.
Mutti regalerà alla città anche un intrattenimento musicale: presso il Casinò, per ricordare che le zuppe Mutti sono pronte in soli 4 minuti, si potrà trovare un microonde gigante dentro al quale un Dj Chef Mutti si esibirà suonando e preparando le zuppe e le hostess distribuiranno un gadget a ricordo delle emozioni vissute durante il Festival.
La campagna pubblicitaria in tv e sul digital porta la firma di McCann, partner consolidato di Mutti per il mercato italiano.
Pianifica Wavemaker.