Mulino Bianco: uno spot di Publicis Italy lancia la raccolta punti Colazione 2022

Mulino Bianco lancia con uno spot la Collection 2022, attiva da gennaio a giugno. Ai 2 premi della scorsa stagione (il Coccio e la Biscotazza) si aggiunge la Mattutina,  caffettiera e scalda bevande che si ispira al “Bricco del Mulino” degli anni ’80-’90

Torna, da gennaio a giugno, la nuova Collection Mulino Bianco 2022 dedicata a biscotti, merende, fette biscottate per un totale di quasi 50 prodotti coinvolti.

L’operazione mette in palio 3 premi esclusivi: la riproduzione fedele del Coccio del 1978 (con 20 punti), la Biscotazza (con 40 punti) e la novità Mattutina (con 60 punti).

Quest’ultima è sia una caffettiera che uno scalda-bevande e si ispira allo storico Bricco del Mulino degli anni 80-90, rinnovata nel design e nella multifunzionalità.

Per partecipare è necessario raccogliere i punti colazione che si trovano su Biscotti, Merende e Fette Biscottate che partecipano all’iniziativa.

Mulino Bianco: al via con uno spot di Publicis la raccolta punti Colazione 2022

Il lancio della nuova Collection arriva dopo il  successo dell’edizione 2020-2021 che ha visto partecipare alla raccolta punti oltre 1 milione di famiglie italiane. Un dato significativo che evidenzia sia la forte fidelizzazione dei nostri connazionali verso il brand Mulino Bianco (oltre 300mila, negli anni, i premi distribuiti nelle case degli italiani) che il radicamento della cultura delle raccolte punti.

«L’interesse che osserviamo ogni anno per oggetti da collezione come Mattutina, Coccio e Biscotazza ci dice molto del legame stretto e profondo che gli italiani hanno con Mulino Bianco. Una sintonia con le persone che ci contraddistingue da oltre 45 anni» ha commentato Julia Schwoerer, responsabile marketing di Mulino Bianco.

La raccolta punti viene promossa da campagna pubblicitaria ideata da Publicis Italy e pianificata da OMD, centro media di Barilla.

Brw ha prodotto lo spot.

La Mattutina

IL FENOMENO DELLE RACCOLTE PUNTI

Secondo una ricerca Doxa, oltre 8 famiglie su 10 (84%) hanno partecipato almeno una volta nella vita ad una raccolta punti. Una sfida che fidelizza tanto che 2 italiani su 10 (22%) si dichiarano veri e propri appassionati dei concorsi a premi.

Il fenomeno è strettamente legato al brand Mulino Bianco. L’80% delle famiglie italiane – circa 20 milioni di famiglie – hanno infatti partecipato almeno ad una raccolta punti firmata Mulino Bianco e in ogni casa ci sono in media  6 oggetti vinti grazie ai concorsi a premi ideati dal brand nel corso degli anni.

 

CREDITS COLAZIONE/COLLECTION

Creative Agency: Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Creative Director/Art: Luca Boncompagni

Creative Director/Copy: Diego Tardani

Creative Supervisor/Copy: Rosario Floridia

Creative Supervisor/Art Director: Giuseppe Vescovi

Strategy Director: Ornella Ciot

Account Director: Matilde Dettin

Account Executive: Federica Mileti

Production Company: BRW

Music production: Sizzer

Mulino Bianco: uno spot di Publicis Italy lancia la raccolta punti Colazione 2022 ultima modifica: 2022-01-21T15:47:15+01:00 da Redazione

Related posts