Mentos e BBH inventano un bazooka che spara il mix esplosivo di confetti e cola (solo su Fortnite)

L’esplosivo, classico esperimento del mischiare Coca-Cola e Mentos, risalente agli anni ’90, ispira la nuova iniziativa di comunicazione di Mentos e BBH London, che insieme hanno lanciato su Fortnite il lanciarazzi brandizzato “Mentos Fizzooka”.

Nelle prossime due settimane, i Mentos Fizzookas saranno rilasciati in alcune delle mappe Fortnite Creative più popolari, “Piece Control 2v2”, “Piece Control 1v1”, “Troll Bed Wars” e “Sky Wars” che mettono insieme un pubblico di oltre un milione di giocatori al giorno.

La fantasiosa arma assomiglia a un tubo gigante di Mentos attaccato a una bottiglia di cola, un’alternativa al solito arsenale, divertente da usare e insieme tatticamente efficace.

Realizzata da BBH insieme a Metavision, l’arma può lanciare gli avversari attraverso la mappa ed è in grado di distruggere le costruzioni dei gamer con un solo colpo.

A lanciare la novità contribuiscono i creator di YouTube The Hacksmith che hanno creato una versione del Fizzooka nel mondo reale: lungo oltre un metro, può sparare un geyser di soda con la forza di un idrante. Altre 30 repliche dell’oggetto sono state prodotte da BBH London e dalla società di produzione We Make Stuff Happen e inviate a influencer in tutto il mondo per fargliele provarle di persona, con la raccomandazione di prestare molta, molta attenzione a come e dove si intende farlo.

La campagna sarà diffusa a livello globale in oltre 20 mercati, in ognuno dei quali il lancio del Fizzooka sarà amplificato da influencer locali, media e attivazioni social. Wavemaker ha sviluppato ed eseguito la strategia media.

“Mentos rinfresca il quotidiano, quindi cosa potrebbe esserci di meglio che dare una rinfrescata all’originale esperimento Mentos e cola e scuotere il mondo dei videogame allo stesso tempo?” commenta Hugues Leydier, Senior Global Brand Communications and Activation Manager, Mentos.

CREDITS 

Mentos 

Chief Commercial Officer:Roel Nouws

Global Category Director: Riccardo Natale

Global Marketing Manager – Mentos Gum: Agnieszka Bielecka Beszterda

Senior Global Brand Communications and Activation Manager – Mentos: Hugues Leydier

BBH 

Campaign title: Mentos Fizzooka

Advertising agency: BBH London

CCO: Alex Grieve

Executive creative director: Felipe Guimaraes

Creative directors: Stu Royall & Phil Holbrook

Copywriter: Lawrence Bushell

Art director: Luke Till

Designer: Liam Thomas

Planner/s: Laura Casado Cisa / Molly Chen

Business Lead: Patrick Farrall

Senior Account Director: Laura Huber

Account manager: Sheryce Brown

Account executive: Matilda Hindler-Lowe

Agency producer: Tash Allen

Media agency: Wavemaker Global

Production 

Digital with build/animation with Fortnite Creative: Metavision & Beyond Creative

Influencer outreach: Metavision

Product development of physical FIzzooka: We Make Stuff Happen

Wavemaker Global

Global Client Partner – Josephine Pike

Global Gaming Director – Pete Basgan

Global Strategy Director – Chris Worrell

Mentos e BBH inventano un bazooka che spara il mix esplosivo di confetti e cola (solo su Fortnite) ultima modifica: 2025-03-25T12:27:13+01:00 da Redazione

Related posts