Melinda: da domani al via il nuovo spot La firma è di Nadler Larimer & Martinelli

Melinda con il nuovo spot on air da sabato 17 ottobre cambia stile di comunicazione

Debutta sabato 17 ottobre  il nuovo spot di Melinda. La campagna del Consorzio per la prima volta affronta il tema di una sostenibilità autentica e non stereotipata attraverso un parallelismo tra gesti di vita quotidiana e impegno concreto degli agricoltori.

Melinda: il nuovo spot in anteprima sui canali Rai. La firma è di Nadler

Lo spot rompe gli schemi rispetto alla comunicazione storica di Melinda che, non parla più solo di bontà e gusto, ma va oltre, entrando nella parte più intima, autentica e profonda del proprio mondo.

L’obiettivo è intercettare, oltre ai fedelissimi del brand, un pubblico più giovane e dinamico, sensibile alle tematiche ambientali e alle scelte responsabili.

La campagna sarà lanciata in anteprima assoluta sui canali Rai proprio sabato 17, con uno spot da 45’ che andrà in onda su Rai1, Rai2 e Rai3 per rimanere poi on air fino a fine novembre con altre posizioni dei canali Rai anche specializzati. La campagna proseguirà fino a fine novembre anche su altre emittenti nazionali.

La pianificazione prevede inoltre spot da 15’ e 30’ e include anche due long video di approfondimento dedicati all’importanza dell’apicoltura in Val di Non e alle celle ipogee, le grotte scavate nel cuore delle Dolomiti dove Melinda conserva le proprie mele, modello di sostenibilità unico al mondo.

«Chiunque guarderà il nuovo spot dovrà pensare: “scelgo Melinda perché è la mela che la pensa come me, perché quello che è buono per la natura è buono anche per me – spiega Dario Primache, direttore creativo dell’agenzia – Con il nuovo spot abbiamo cercato di legare indissolubilmente il concetto di bontà a quello di sostenibilità, in modo da mostrare che Melinda è un’azienda che opera in una maniera etica e sostenibile e oltre a produrre mele di eccellente qualità, è molto attenta al benessere delle persone, al territorio e a tutto ciò che la circonda».

Il  team marketing del Consorzio, prima di lanciare lo spot, ha voluto  testare la nuova creatività su un panel di consumatori, scegliendola così fra altre opzioni disponibili e verificandone prima della messa on air la decodifica del messaggio da parte del target.

«La realizzazione di questa nuova campagna è senza dubbio un altro passo avanti verso la crescita di Melinda – commenta Andrea Fedrizzi, direttore marketing del Consorzio –Abbiamo voluto ribadire che tutti insieme possiamo contribuire a tutelare e salvaguardare la nostra Terra, attraverso piccoli e grandi gesti a favore dell’ecosistema che ci ospita. Con questo spot vogliamo, infatti, far comprendere come il nostro concetto di sostenibilità non sia solo di tipo estetico e comunicativo, ma sia accompagnato da azioni concrete e autentiche a favore della cosa più preziosa: il futuro del territorio e delle nostre persone».

 

CREDITS

Agenzia Creativa: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore creativo: Dario Primache
Regista: Matteo Sironi
Direttore della fotografia: Paolo Caimi
Casa di produzione: The Big Mama
Centro Media: Address Media

Melinda: da domani al via il nuovo spot La firma è di Nadler Larimer & Martinelli ultima modifica: 2020-10-15T16:27:40+02:00 da Redazione

Related posts