Anche Melinda è tra le aziende che pianificano il Festival di Sanremo. Il consorzio è tornato on air con lo spot incentrato sul tema dell’autentica sostenibilità ideato da Nadler Larimer & Martinelli.
Il nuovo flight prevede anche uno spot per Evelina.
Complessivamente i passaggi, soprattutto da 30’, ma anche da 45’ e 15’, saranno 7.500, distribuiti su Rai, Mediaset, Sky, Discovery e il gruppo Cairo Communication, con un’elevata frequenza nel prime time e nel fuori break, fasce ad alta visualizzazione.
«Abbiamo programmato una campagna ben articolata e di qualità, con cui puntiamo a raggiungere oltre l’85% del nostro target – spiega Andrea Fedrizzi, direttore marketing del Consorzio. – L’obiettivo è intercettare i responsabili d’acquisto più volte nell’arco delle sette settimane di programmazione e aumentarne la fidelizzazione, ma anche aprire il dialogo con le nuove generazioni, i nostri consumatori del futuro. Riponiamo molte aspettative anche nella campagna radio dedicata alla nostra “SuperClub”, la Renetta».
La pianificazione, infatti, non si limiterà alla sola tv. Melinda ha programmato una campagna digital e un’importante campagna radiofonica per la Renetta Canada, che durerà fino al 20 marzo, con oltre 2.000 passaggi su tutte le radio nazionali. Lo spot Renetta, che recita “moderna dal 1800”, è stato creato con l’obiettivo di farla scoprire e gustare a nuovi consumatori e di comunicare loro il valore di questa mela dall’aroma inconfondibile, dalle proprietà salutari uniche e dalle origini lontane (presente nelle Valli di Non e di Sole fin dal 1800), ma dalle proprietà estremamente moderne.
Infine, in parallelo alla campagna italiana, il Consorzio ha previsto un flight tv anche in Spagna. Anche in questo caso, il protagonista della campagna è lo spot istituzionale dedicato alla sostenibilità (simile a quello italiano ma riadattato alla realtà spagnola), on air per tre settimane sulle principali reti nazionali.
CREDITS
Agenzia Creativa: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore creativo: Dario Primache
Regista: Matteo Sironi
Direttore della fotografia: Paolo Caimi
Casa di produzione: The Big Mama
Centro Media: Address Media