Marmite va a indagare le origini del gusto con la campagna ‘Baby Scan’

La crema spalmabile Marmite, com’è noto, o si ama o si odia. E sviluppando questo storico insight adam&eveDDB ha ideato la nuova campagna “Baby Scan” che mostra con umorismo quanto il prodotto sia divisivo. Fin nell’utero materno, ci dice lo spot diretto da James Rouse per Biscuit Filmworks.

La campagna si ispira a una ricerca secondo cui i bambini possono rispondere a differenti sapori ancora prima di nascere. I ricercatori hanno infatti offerto a delle donne incinte della verdura e rivelato che i loro feti rispondevano con diverse espressioni facciali, segno che il gusto poteva essere sperimentato attraverso il liquido amniotico.

Girato in stile documentaristico, lo spot segue diverse coppie in una visita con ecografia, per scoprire se i bambini ameranno o no la Marmite.

Lo spot tv è accompagnato da OOH, stampa e social che incoraggiano le future mamme a iscriversi allo studio ‘Window to the Womb’ per fare un’ecografia in una delle principali cliniche ecografiche del Regno Unito, che potrebbe rivelare i gusti del nascituro.

Shannon Lennon-Smith, Marketing Manager di Marmite, ha dichiarato: “Siamo ossessionati dal comprendere i motivi per cui le persone amano o odiano la nostra famosa crema spalmabile. Questo studio potrebbe rivelare che fan o hater si nasce, mentre altri studi sostengono che le papille gustative cambiano con l’età. Quindi, anche se nasci hater, c’è ancora speranza che tu possa diventare un amante della Marmite».

“Che si tratti di genere, colore degli occhi o personalità, tutti i genitori in attesa si chiedono quali tratti avranno i loro figli prima che nascano. ‘Baby Scan’ attinge a questa verità e risponde alla domanda più urgente di tutte… mio figlio amerà o meno la Marmite?”

CREDITS 

CLIENT: MARMITE 

Georgina Bradford, Marketing Director

Shannon Lennon-Smith, Marketing Manager

Annabelle Terry, Brand Manager

CREATIVE AGENCY: adam&eveDDB 

Chief Creative Officer: Richard Brim

Creative Directors: Ant Nelson & Mike Sutherland

Copywriter: Frances Leach

Art Director: Christopher Bowsher

Joint Head of Integrated Production: Nikki Cramphorn

Senior Planner: Liora Ingram

Junior Planner: Lucy Wilson

CEO: Tammy Einav

Managing Partner: Tom White

Account Director: Max Sullivan

Account Manager: Lydia Barber

Project Managers: Ian Hughes, Amy Waldman, Linda-Aileen Macfarlane

MEDIA AGENCY: Mindshare

Business Director: Tess Domenet

Account Manager: Anna Mason

PR AGENCY: W Communications

Campaigns Director – Grace Jackson

Associate Director – Jess O’Donohoe

Account Director: Paige Hartley

Account Manager: Ella Bull

FILM CREDITS

PRODUCTION COMPANY & CITY: Biscuit Filmworks UK

DIRECTOR: James Rouse

PRODUCER: Benji Howell

MD & EP: Rupert Reynolds-MacLean

HEAD OF PRODUCTION: Polly Du Plessis

PRODUCTION MANAGER: Tim Steele

DIRECTOR OF PHOTOGRAPHY: Alex Melman

CASTING DIRECTOR: Thom Hammond

PRODUCTION DESIGNER: Niamh Coulter

WARDROBE STYLIST: Selina Wong

HAIR AND MAKEUP ARTIST: Michele Baylis

EDITING COMPANY: Work Editorial

EDITOR: Neil Smith

POST PRODUCTION: Absolute Post

EP: Chris Batten / Sally Heath

Producer Maddie Godsill

Colourist: Matt Turner

Look Dev/ R&D – Gustavo Ribeiro

VFX Supervisor and Flame Lead – Ben Robards

Flame & Nuke Lead – Chris Tobin

Nuke – Harvey David

Nuke – Tommy Coulter-Lister

Flame – Rich Greenwood and James Corden

CG – Keith Rogers, Rebekah King-Britton, Patrick Keogh, Ollie Grant, Megan McLean

AUDIO POST PRODUCTION: Jon Clarke at Factory

Audio Producer: Deborah Whitfield

Print, DOOH & Static Social:

Design Studio: King Henry Studios

Founder/Partner: Carolyn Henry

Design Director: Scott Silvey

Lead Retoucher: Charlie Townsend

Studio Project Manager: Dan Sandalls

Artworker: Dave Callow

Integrated Producer: Jaki Jo Hannan

Merchandise PR Photography:

Photographers Agent: Boutique Artists

Photographer: Charlie Surbey

Integrated Producer: Jaki Jo Hannan

Merchandise:

Design Studio: King Henry Studios

Design Director: Scott Silvey

Senior Integrated Producer, C&A: Gareth Evans

Studio Support, C&A: Gary Halfacre

PA/Team Assistant: Phoebe Jebb

Marmite va a indagare le origini del gusto con la campagna ‘Baby Scan’ ultima modifica: 2023-04-21T10:42:24+02:00 da Redazione

Related posts