Il veterano del marketing Luca Casaura è entrato nel Gruppo Bauli con il ruolo di Group Chief Marketing Officer.
Alle spalle ha una lunga carriera in grandi aziende, l’ultima delle quali è stata TIM dove nell’ottobre 2021 era diventato Consumer Marketing Director. Precedentemente ha ricoperto i ruoli di Head of Brand and Advertising in Vodafone e di Senior Vice President Global and Strategic Marketing in Costa Crociere, dove ha lavorato dal 2014 al 2019.
La carriera di Casaura è iniziata in Unilever Italia a fine 1997, per poi proseguire dal 2000 nel gruppo Danone, dove ha maturato una lunga e significativa esperienza. Dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Activia Global VP Marketing, lanciando in 72 paesi la prima campagna globale di comunicazione integrata per il brand.
Tra il 2008 e il 2012 Casaura aveva lavorato come marketing, communication and media director di Danone Italia, dopo diverse esperienze internazionali, prima come marketing director della divisione “Enfants et Desserts” di Danone Francia e in seguito come marketing director di Danone Canada.