Al via dal 5 dicembre la nuova pubblicità di La Molisana con Marcell Jacobs. Di Saatchi & Saatchi la creatività, strategia media di Zenith
La Molisana porta in comunicazione il suo nuovo brand ambassador Marcell Jacobs, con una campagna al via dal 5 dicembre firmata da Publicis Groupe.
«I brand sono molto di più della somma dei loro prodotti. In loro i consumatori vedono punti di riferimento e da loro si aspettano una comunicazione riflessiva e responsabile, meno aggressiva o limitata agli slogan – spiega Rossella Ferro, direttore marketing e comunicazione de La Molisana –. Con questo spot abbiamo voluto promuovere un messaggio positivo, destinato alle nuove generazioni, che li stimolasse a credere nei loro sogni con quella sana ostinazione che non lascia vincere paure o alibi. Questa voce-pensiero l’abbiamo affidata a Marcell Jacobs».
Il film è un invito a prendere consapevolezza delle proprie capacità andando oltre il talento, la fortuna, il destino. Ognuno di noi, infatti, può prefissarsi un traguardo e raggiungerlo se mette in campo la giusta tenacia.
«Il film veicola un messaggio potente che riflette perfettamente la personalità del brand. Ancora una volta, abbiamo costruito con il cliente una campagna che ha qualcosa di rilevante da esprimere. E lo fa con un gusto estetico e un approccio visivo così lontano dalla comunicazione della categoria che non può che confermare lo spirito innovatore de La Molisana» commenta Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi Italia.
Lo spot è stato realizzato con un mix di live action su green screen e settimane di post-produzione CGI per la realizzazione della crescita del campo di grano e del background.
A cura di Zenith la strategia digital che si contraddistingue per l’utilizzo integrato di formati video in programmatic e formati display ad alto impatto, supportato da un’amplificazione social sui canali del brand.
La pianificazione coinvolgerà anche il cinema a partire dall’8 dicembre con copertura nazionale.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director – Copywriter: Elena Cicala
Associate Creative Director – Art Director: Fabio D’Alessandro
Team Account: Maria Luisa Raponi, Nicoletta Speca
Team Digital: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
Head of Production TV: Raffaella Scarpetti – Prodigious
TV Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
Casa di Produzione: Publicis Production
Executive Producer: Alessio Zazzera
Regia: Di-AL
Dop: Di-AL
Editor: 22dogs
Sound Design e Post Produzione Audio: General Jingle
Post Produzione Video: Prodigious
Studio 3D: 22 Dogs