Si è chiuso lo scorso weekend a Pompei il tour “Ricette Perfette” promosso da Galbani, parte della campagna integrata firmata da Living Brands, con l’obiettivo di migliorare la qualità percepita della gamma Salumi dello storico brand, aumentare l’awareness e la memorabilità nei consumatori in Area 4.
L’activation “Ricette Perfette”, ideata e realizzata da Living Brands, nasce con l’obiettivo di offrire un’esperienza gastronomica sempre più ricca e coinvolgente, attraverso ispirazioni culinarie che combinano la tradizione del territorio e la creatività contemporanea, valorizzando la gamma dei salumi Galbani come ingredienti protagonisti. Endorser del progetto, la food creator Giusi Battaglia (@giusinaincucina), volto noto della cucina italiana di origini siciliane, che ha ideato le ispirazioni di ricettazione, esaltando le qualità dei prodotti.
Il progetto, on air da aprile, ha previsto una strategia di comunicazione multicanale, con la realizzazione di un branded content, con produzione video e foto ad hoc, ospitato sia sui profili social di Giusi Battaglia, sia sulle digital properties di Galbani.
Ad integrare i touch point della campagna online, un tour offline nei principali centri commerciali del Sud Italia, dove oltre 50.000 persone hanno potuto assistere a masterclass speciali tenute da Giusi Battaglia in persona, oltre che scoprire nuove ricette, partecipare a degustazioni e lasciarsi ispirare da consigli e suggerimenti su come portare a tavola i salumi Galbani in modo originale e creativo.