Il nuovo posizionamento si riassume nel claim “La vita è qualcosa che puoi toccare”
Napisan, brand del gruppo Reckitt, torna in tv con la nuova campagna firmata da McCann, incentrata sul tocco come momento di relazione con gli altri e con la vita stessa.
Lo spot costituisce l’esordio della nuova strategia di brand, riassunta nel claim “La vita è qualcosa che puoi toccare”.
Il nuovo posizionamento è il punto di arrivo di un approfondito processo di ricerca, nell’ambito di un più ampio progetto strategico di Reckitt per l’individuazione di insight forti e rilevanti. Nei prossimi mesi attivazioni digital e un grande evento in presenza racconteranno l’importanza di ogni tocco, e l’esigenza di viverlo appieno difendendosi da germi e batteri grazie alle soluzioni d’igiene di Napisan.
Attraverso un semplice tocco si possono veicolare emozioni, senso di sicurezza, affetti. Ma toccando si entra anche in contatto con germi e batteri. Questo insight è alla base della campagna istituzionale: un film corale, che lega insieme diverse situazioni grazie a versi in rima baciata.
Il nuovo spot è il format principale della campagna tv, ben presto saranno on air anche altri formati dedicati alle salviette disinfettanti Napisan. È prevista inoltre, una campagna digital che coinvolgerà non solo le salviette disinfettanti, ma anche l’additivo Napisan per il bucato, lo spray disinfettante Milleusi, insieme a dei preziosi consigli per la corretta routine di igiene quotidiana.
La campagna è diretta dal regista Alessio Fava per la casa di produzione Albiñana mentre la direzione creativa del progetto è firmata da Alessandro Sciortino.
CREDITS
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Head of Production: Michele Virgilio
Art Director: Sibilla Folcia
Copywriter: Alessandro Scalmani
Associate Creative Directors: Filippo Formentini e Simone Romani
Strategic Planner: Ornella Messina
Account Director: Vera Ebensperger
Account: Carla Gomez Paloma
Account Assistant: Davide Fiorentino
Production Company: Albiñana
Director: Alessio Fava
AD: Nicolas Umpierrez
Dop: Yves Sehnaoui
Executive Producer: Raquel Saera
Producer: Pol Arnella
Business development: Patricia Molinos
Head of Production: Dani Vazquez
Stylist: Alvar Arce
Art Director: Cesar Martínez
Casting Director: Bibiana Armengol
Bondi Brothers per mix audio e voiceover