Lo scorso agosto KFC aveva rimosso temporaneamente lo storico slogan e dovrà aspettare ancora un po’ per ripristinarlo
Leccarsi le dita in tempi di pandemia non è un gesto raccomandabile, specie se non si è in casa propria e solo dopo essersi lavati accuratamente le mani. Sono passati mesi da quando, lo scorso agosto, KFC aveva rimosso delle sue campagne lo slogan adottato ben 64 anni fa e ancora ne passeranno prima che ci si possa leccare le dita come, quando e dove si vuole.
Non aveva avuto miglior fortuna la campagna incentrata su questo tema, ideata da Mother, lanciata poco prima che la pandemia scoppiasse e ritirata dopo poche settimane.
Così, in mancanza del proprio, KFC ha pensato di chiedere in prestito lo slogan degli altri brand, dando il via a una divertente operazione di social pr che sta coinvolgendo le altre aziende e i fan. L’agenzia è sempre Mother.
Because of you-know-what, the gaffer says we still can't use our slogan in our posts.
So we want to borrow one. Which other brand's slogan should we use? 🤔
Drop your suggestions below with #UntilWeCanFingerLickAgain and I'll let you know how genius or ridiculous they are.
— KFC UK & Ireland (@KFC_UKI) March 25, 2021
Dal suo account Twitter, KFC Uk ha lanciato la sfida #UntilWeCanFingerLickAgain e chiesto quale slogan degli altri brand avrebbe potuto adottare. E via allora con una serie di suggerimenti, che hanno coinvoltotra botta e risposta Pringles, Nike, Specsavers, Red Bulls, Disneyland, Chicken Tonight e altri ancora.
Con Nike la cosa ha avuto anche una declinazione nel mondo reale, con un cartellone mobile piazzato davanti al negozio di Oxford Circus del brand.