Epik ha ideato un’orchestra che parte dagli elementi naturali e dagli attrezzi usati da alcune delle comunità rurali coinvolte nelle iniziative della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus in 19 Paesi e 3 continenti. Protagonista l’artista Mace
A pochi giorni dall’appuntamento clou della musica italiana, Epik traduce in suoni e in immagini i progetti sostenibili del Gruppo Lavazza e di Blend for Better, la piattaforma di comunicazione che incarna a livello globale l’impegno dell’azienda per generare valore condiviso sulla società, sulle persone e sull’ambiente.
Per trasformare in intrattenimento le iniziative del gruppo, la società ha ideato un’orchestra che parte dagli elementi naturali e dagli attrezzi usati da alcune delle comunità rurali coinvolte nelle iniziative della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus in 19 Paesi e 3 continenti.
Protagonista del progetto The Blended Orchestra, prodotto da Indiana Production con la regia di Tobia Passigato e con la musica e la direzione artistica di Vittorio Cosma, è Simone Benussi, in arte Mace.
Il beatmaker e produttore discografico ha accompagnato i musicisti mixando strumenti impossibili realizzati con corde, acqua, cereali e fibre naturali, in un brano non solo da ascoltare ma disponibile online sulle maggiori piattaforme e sul sito di Lavazza.
«L’azienda è molto vicina alla natura e alla salvaguardia del pianeta – commenta Carlo Colpo, group marketing communication director & brand home director -. La sostenibilità e la CSR sono nei nostri progetti da molti anni; stiamo continuando un percorso iniziato tempo fa e che oggi raccontiamo attraverso Blend for Better, una piattaforma di comunicazione dedicata che incarna il nostro impegno come azienda e attraverso la forza dei nostri brand per generare valore condiviso sulla società, sulle persone, sull’ambiente. The Blended Orchestra nasce per coinvolgere tutti coloro che sono attenti e sensibili a questi temi, attraverso il linguaggio universale della musica».
«La mission di Epik è stata interpretare con il nuovo linguaggio dell’intrattenimento l’idea di sostenibilità – aggiunge Nicola Lampugnani, partner e direttore creativo di Epik -. Da un lato raccontiamo azioni concrete dell’azienda, perché ogni strumento di questa straordinaria orchestra richiama le attività della Fondazione Lavazza nel mondo. Dall’altro la circolarità è insita nella musica: il motivo è destinato a rivivere nel tempo e a intrattenere il pubblico su molteplici piattaforme».
Il progetto sarà veicolato sui social di Lavazza e sui siti corporate, anche attraverso contenuti da parte dell’artista oltre che sulle maggiori piattaforme di musica.