Per il marchio di Parmalat l’agenzia fondata da Francesco Antinolfi ha pensato a una serie di eventi ed attivazioni creative
Latte Berna, marchio campano del brand Parmalat e parte di Lactalis Italia, ha inaugurato domenica 16 marzo il suo primo concept store, Spazio Berna, un luogo di incontro pensato per rafforzare il legame con i consumatori e celebrare l’identità del marchio in occasione dei suoi 75 anni.
Il concept store rappresenta il cuore pulsante di una campagna di brand activation integrata a 360°, ideata ed eseguita da Living Brands.
Con la direzione creativa di Francesco Antinolfi, fondatore e presidente dell’agenzia, il team ha lavorato su tutti i touch point della campagna, sviluppando il concept, la visual identity e i contenuti di brand experience.
La campagna ha incluso la creazione di una strategia di influencer marketing, contenuti per i social media, una campagna out of home e radiofonica, con la partnership di Radio Kiss Kiss, e due corti animati che raccontano la storia del brand e la sua filiera produttiva.
Inoltre, l’agenzia ha selezionato la scelta della location e curato la realizzazione di Spazio Berna, situato in Via Bernini, nel cuore del Vomero, gestendo tutti gli aspetti produttivi.
L’evento di apertura ha visto come ospite speciale Serena Rossi, attrice, cantante e conduttrice napoletana, che è diventata ambassador della campagna.
Durante l’inaugurazione, gli ospiti di Spazio Berna hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’universo di Latte Berna; è stato possibile conoscere la storia del marchio, esplorare il processo produttivo e partecipare a degustazioni speciali dei prodotti.
Spazio Berna sarà aperto fino al 15 giugno, ospitando una serie di appuntamenti dedicati ai consumatori. Tra gli ospiti: il noto street artist Zeus40, che realizzerà un’opera celebrativa dei 75 anni di Latte Berna; il celebre pizzaiolo Gino Sorbillo; l’attrice Antonella Morea di Casa Surace; lo Chef Salvatore Giugliano; il campione di judo Marco Maddaloni e la cantante Dadà.
Inoltre, i visitatori potranno partecipare a workshop, tra cui quelli di Latte Art con Carmela Maresca, latte artist napoletana, che insegnerà l’arte di decorare il caffè con il latte, e quelli di pasticceria e gelateria con i maestri Poppella e Carraturo.
Maurizio Bassani, direttore generale di Parmalat, ha dichiarato: «Spazio Berna nasce con la volontà di creare un ponte autentico tra il brand e la comunità, rafforzando il senso di appartenenza e di identità che lega da sempre Latte Berna a Napoli. Vogliamo che questo luogo diventi un punto di riferimento per chi ama la tradizione, la qualità e il valore del nostro latte, un simbolo della quotidianità delle famiglie napoletane».
CREDITS
Living Brands
Direttore creativo & Copy Strategist: Francesco Antinolfi
Direttore di produzione: Mauro Busolo
Client Director: Roberto Savoldelli
Project Director: Luisa Framorando
Account Manager: Antonella Stillitano
Art Director: Jacopo Aquino
Junior Art Director: Alessio Colzani
Illustrator: Antonio Forina
3D Designer: Vivien Casha
Motion graphics: Alkanoids
Parmalat
Chiara Canedoli, Direttore Marketing
Angela Camarda, Parmalat Fresh Milk & Local Brands Marketing Manager
Daniela Buffolano, Brand Manager Berna
Rossella Scordo, Junior Digital Marketing Specialist
Federica Clarizio, Digital Marketing Manager