Lo spot tv parte il 14 aprile e fa parte di un più ampio piano con anche radio, web e digital
Le nostre scelte quotidiane possono essere decisive per ristabilire una relazione sana tra le persone e il nostro pianeta. Per questo, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Fondazione Barilla lancia una nuova campagna di comunicazione per promuovere conoscenza e maggiore consapevolezza tra le persone.
Al centro dell’iniziativa, la donazione gratuita di 100.000 copie del volume “100 Food Facts – Piccola guida per grandi cambiamenti”, ordinabile con pochi clic sul sito fondazionebarilla.com e recapitato a casa senza alcuna spesa, fino a esaurimento scorte.
Il volume contiene semplici e brevi informazioni a cui associare un piccolo gesto da mettere in pratica mentre si fa la spesa o si mangia, da soli o in compagnia, per pensare al nostro benessere, rispettare le risorse naturali e prevenire lo spreco alimentare. Dalla sua prima pubblicazione ad oggi, più di 70.000 copie sono già state richieste e distribuite in tutta Italia.
Il nuovo spot di Fondazione Barilla, che sarà on air dal 14 aprile, è realizzato dall’agenzia Next14 e fa parte di un articolato piano media che toccherà diversi canali tra tv, radio, web e digital.