I nuovi biscotti per la colazione di Kinder sono stati presentati con un evento a Milano e una campagna digital, social e dooh firmata da Ogilvy, che ha guidato un team WPP
A inizio ottobre Ferrero ha lanciato sul mercato i Kinderini, i nuovi biscotti per la colazione a marchio Kinder. Un prodotto che si distingue per le tante e diverse espressioni raffigurate su ogni biscotto, e ciascuna racconta un’emozione unica.
L’evento di presentazione si è tenuto dal 29 settembre al 1° ottobre in Piazza Gae Aulenti a Milano, dove è stato possibile immergersi in una experience per le famiglie alla scoperta del prodotto, provando una colazione speciale con i nuovi biscotti.
La campagna digital, social e DOOH – ideata da Ogilvy alla guida di un team integrato WPP con il claim “La colazione cambia faccia” – racconta in maniera immediata e giocosa la novità Kinder.
La strategia pensata per il lancio consiste anche di una forte amplificazione digitale dell’intera experience, che è stata replicata online sul sito proprietario del brand, permettendo alle famiglie di scoprire la varietà delle espressioni dei Kinderini e giocarci tutti insieme.
Un altro esempio di innovazione digitale, protagonista dell’attivazione, è stato l’emozionometro: un digital counter che ha collezionato tutte le emozioni generate all’evento e sul sito in tempo reale, grazie al face tracking.
L’operazione curata da Ogilvy fa parte di un più ampio piano messo a punto da Ferrero a livello globale, che si declinerà con altre attività di comunicazione.
Centro media di Ferrero è Publicis Kin, da poco confermato dopo gara.
CREDITS
Head of Operations and Delivery: Stella Stasi
Client Lead: Federica Mosele
Account Director: Silvia Cereda, Maria Teresa Genovese
Account Executive: Giuseppe Fimiani
Strategist: Benedetta Gabrieli
Social Media Manager: Martina Gabrieli, Davide Dinoi
Experience Designer: Marta Lamanna
Producer: Milena Sirtori
Creative Director: Paolo Boccardi
Senior Copywriter: Fabio Podestà
Senior Art Director: Sandro Austero
Copywriter: Rossella Brescia
Art Director: Laura Fammiano, Leda Palermo