Il brand Jell-O che fa capo a Kraft Heinz ha annunciato l’ingresso nell’arredamento di casa e giardino con il lancio di una collezione di gonfiabili ispirati alle forme e ai colori delle sue gelatine.
The Jelly Collection titilla il trend nostalgia Y2K e cavalca la rinascita dei mobili gonfiabili sintetizzandoli nei colori acidi dei suoi dessert alla gelatina.
Per una volta, però, non c’è di mezzo una promozione o un concorso: la collezione è in vendita su Amazon per un un periodo limitato a un prezzo alquanto contenuto.
Il brand continua così a consolidare la sua posizione di numero uno nella categoria dei dessert refrigerati, cresciuta complessivamente negli ultimi 5 anni del 33%. Dopo la riprogettazione del logo e del packaging nel 2023, che ha segnato il primo rebrand in un decennio, ora punta a trascendere le generazioni sfruttando a modo suo l’idea di product extension.
“Con la Jelly Collection non ci limitiamo a celebrare la nostra ricca storia, ma la facciamo rivivere alle famiglie di oggi”, afferma Tyler Parker, Brand Manager Dessert di Kraft Heinz. Questa non è però la prima incursione nel settore arredo casa: lo scorso anno Kraft Heinz ha realizzato in Uk e in collaborazione con il colorificio Lick una pittura per pareti color ketchup.