Gli italiani non sono gli unici a impazzire quando gli stranieri bistrattano cibi patrimonio nazionale, come la carbonara.
Anche i francesi non scherzano nella campagna del marchio francese di prodotti da forno St. Pierre che suona come un’invocazione: “Eat avec respect”.
Ideata da Fold7 nel quadro di una piattaforma di brand pensata per funzionare in tutti i mercati e trasmettere il posizionamento premium, la campagna è stata appena lanciata in UK.
Per St. Pierre è la prima campagna di massa, con un piano media che include la televisione, stampa e digital a cura di PHD.
Gli spot puntano sulla satira mostrando francesi disperati e sconvolti nell’apprendere che al di là della Manica il pan brioche viene mangiato con ketchup. Anche gli annunci stampa e digitali mostrano tre personaggi in lacrime che implorano “Per amor della Francia”, di “mangiare chic, non tragique” evitando il “formaggio di plastica” e di capire che “È brioche, non pane”.
“Il brand St Pierre si trova in una fase di sviluppo molto interessante, pronto per costruire brand wareness in linea con il successo nella distribuzione che abbiamo ottenuto nel Regno Unito negli ultimi due anni. Fold7 ha catturato la personalità del nostro marchio e ha realizzato una creatività che racchiude perfettamente lo stile francese e lo spirito di sfida per cui il nostro marchio è conosciuto. Inoltre, è un concept che abbiamo testato in diversi mercati, quindi possiamo essere sicuri che funzionerà a livello internazionale, con la crescita del nostro marchio” spiega Megan Harrison, Global VP Marketing di St Pierre.