Il Ferrero Rocher diventa anche tavoletta. Il lancio in Italia a ottobre

Il Gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto a marchio Ferrero Rocher, in un mercato in continua crescita che vale complessivamente  circa 578 milioni di euro

Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, Ferrero Rocher debutta anche nel mercato delle tavolette di cioccolato. Un segmento in continua crescita che vale complessivamente  circa 578 milioni di euro.  Solo nella grande distribuzione il valore è di 439 milioni di euro con un presidio di oltre il 45% di soli due player e la presenza nel 2020 di 103 referenze totali.

Il Ferrero Rocher diventa anche tavoletta. Il lancio in Italia a ottobre

Il lancio delle tavolette a marchio Ferrero Rocher sarà globale. La novità arriverà in Italia a partire da ottobre in tutti i canali della Gdo e poi anche in Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo e dal 2022, in Spagna, Portogallo e Usa.

Le nuove referenze saranno tre: cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco, in linea con i trend di consumo del 2020 che vedono il cioccolato fondente come prima scelta dei consumatori con una quota sul mercato del 37%, seguito dal cioccolato al latte (24%), e infine dal cioccolato bianco (4%).

Le tre varianti – che saranno in vendita tutto l’anno – presentano una cupola sopra il quadrotto che richiama la forma sferica delle specialità originali invitando a scoprire i diversi strati al suo interno.

 

Il Ferrero Rocher diventa anche tavoletta. Il lancio in Italia a ottobre ultima modifica: 2021-09-23T11:21:52+02:00 da Redazione

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