Dal 2016 è rapidamente diventato il negozio di riferimento per i souvenir di viaggio in Portogallo, con 22 negozi veri e propri spettacoli di varietà eppure con un unico prodotto: le sardine in scatola. Ora la catena Mundo Fantastico da Sardinha Portuguesa ha aperto anche un punto vendita a New York in Times Square.
Progettato come una sorta di ‘biblioteca’ della sardina in scatola, il negozio è un tripudio di lattine coloratissime che occupano tutta l’altezza dello spazio con una varietà di disegni e sapori.


Secondo lo specializzato Chain Store Age, l’apertura del negozio – con un affitto decennale, non il solito pop-up store – avviene in concomitanza con un’impennata nel consumo di pesce in scatola in Usa, sulla spinta di nuove abitudini dei consumatori, più salutari e che semplificano la vita.
Diventato a New York The Fantastic World of the Portuguese Sardine, il brand fa capo al gruppo O Valor do Tempo che da quasi 30 anni si dedica a portare nel mondo il meglio della produzione portoghese, non solo alimentare, creando veri e propri palcoscenici per ogni brand.
Mundo Fantastico da Sardinha Portuguesa è nato in un conservificio nel nord del Portogallo dal desiderio di celebrare la tradizione della sardina in scatola in un negozio di souvenir.