Porta la firma di FutureBrand il rinnovamento visivo di Ringo.
L’iconico biscotto di Pavesi è stato al centro di un progetto di riposizionamento per intercettare nuovi consumatori, più inclini a sperimentare le novità, che ha coinvolto anche la comunicazione – con il lancio della campagna pubblicitaria ‘Unique together’ (vedi notizia) – e l’esperienza di gusto del prodotto.
«Ci è stato chiesto di restituire a Ringo quella personalità unica che ne ha fatto uno dei prodotti più amati di sempre. Dovevamo trovare il modo di ingaggiare un target divenuto molto eterogeneo e sottoposto a stimoli e interessi di ogni tipo, senza snaturare il brand e i suoi pillar storici – spiega Christian Trabucco, account director di FutureBrand -. Per questo, abbiamo condotto un’analisi estesa sui gusti, gli interessi e le abitudini della GenZ e della Generazione Alfa, un vero e proprio viaggio nel mondo dei più giovani da cui abbiamo ricavato informazioni e dati utili a sviluppare il concept giusto».
Il nuovo posizionamento di Ringo “Unique Together” è passato così attraverso il redesign del biscotto, dal carattere più “urban” e con un gusto più coinvolgente anche grazie a uno strato di crema più generoso.
La visual identity di Ringo si ispira alla nuova forma del biscotto, trasformando il segno grafico nel protagonista assoluto del pack.