Il biscotto Ringo ha un nuovo design firmato FutureBrand

Il biscotto Ringo ha un nuovo design firmato FutureBrand

Porta la firma di FutureBrand il rinnovamento visivo di Ringo.

L’iconico biscotto di Pavesi è stato al centro di un progetto di riposizionamento per intercettare nuovi consumatori, più inclini a sperimentare le novità, che ha coinvolto anche la comunicazione – con il lancio della campagna pubblicitaria ‘Unique together’ (vedi notizia) – e l’esperienza di gusto del prodotto.

«Ci è stato chiesto di restituire a Ringo quella personalità unica che ne ha fatto uno dei prodotti più amati di sempre. Dovevamo trovare il modo di ingaggiare un target divenuto molto eterogeneo e sottoposto a stimoli e interessi di ogni tipo, senza snaturare il brand e i suoi pillar storici – spiega Christian Trabucco, account director di FutureBrand -. Per questo, abbiamo condotto un’analisi estesa sui gusti, gli interessi e le abitudini della GenZ e della Generazione Alfa, un vero e proprio viaggio nel mondo dei più giovani da cui abbiamo ricavato informazioni e dati utili a sviluppare il concept giusto».

Il nuovo posizionamento di Ringo “Unique Together” è passato così attraverso il redesign del biscotto, dal carattere più “urban” e con un gusto più coinvolgente anche grazie a uno strato di crema più generoso.

La visual identity di Ringo si ispira alla nuova forma del biscotto, trasformando il segno grafico nel protagonista assoluto del pack.

Il biscotto Ringo ha un nuovo design firmato FutureBrand ultima modifica: 2023-04-12T12:23:49+02:00 da Redazione

Related posts