Hub09 è la nuova agenzia social di La Molisana

L’agenzia torinese fondata da Marco Faccio si aggiudica la gestione dei canali social di Pasta La Molisana

Hub09 è la nuova agenzia per la comunicazione social di Pasta La Molisana.

L’incarico è stato assegnato al termine di una consultazione che si è svolta a dicembre.

Hub09 sarà il partner che accompagnerà il brand nella content creation continuativa e nella realizzazione di campagne ad hoc con l’obiettivo di consolidare il ruolo di Pasta La Molisana come punto di riferimento per i propri consumatori.

Marco Faccio, fondatore di Hub09, commenta: «È con felicità immensa e grande entusiasmo che ci lanciamo in questa nuova avventura. Raramente si incontrano brand e, ancor prima, persone con le quali si sentono immediatamente vibrare le corde della sintonia. Ecco, questa è una di quelle volte. I valori de La Molisana ci hanno appassionato sin dal brief di gara poiché risuonano estremamente familiari per noi di HUB: sostenibilità, inclusione, amore per quel che si fa e impegno».

Hub09 è la nuova agenzia social di La Molisana

«I brand sono sempre alla ricerca della social agency ideale, perfetta interprete delle mille anime dell’azienda, attenta alle parole e al tone of voice, incline a generare dialogo ed empatia con il pubblico – afferma Rossella Ferro, direttore marketing e comunicazione -. Sappiamo che affiancare La Molisana è un compito sfidante, perché è un’azienda sempre in fermento, ma siamo sicuri che la squadra di Hub09, guidata da Marco Faccio neopresidente dell’Associazione Italiana Copywriter, sia il compagno di viaggio giusto».

Conclude Chiara Giuliano, direttore creativo di Hub09: «è una bella sfida prendere in gestione la comunicazione social di un brand che persegue valori così alti, anche perché quanto fatto in passato è di ottimo livello. La vision creativa che ha conquistato La Molisana in questa gara è stata quella di dare protagonismo alle migliaia di Lovers che già la conoscono e ne sono fidelizzati, che ogni giorno condividono la propria passione per la qualità della pasta, l’etica della sua azienda e l’impegno green in ogni processo produttivo. Saranno loro il cuore pulsante della nostra comunicazione e i primi Ambassador verso tutte le persone che ancora non conoscono questo brand».

CREDITS

Direzione Creativa: Marco Faccio, Chiara Giuliano
Strategic Planner: Giulia Quattrocchio
Social Media Strategist: Francesca Martinoglio
Community Manager: Anna Clara Magni
Data Analyst & Media Specialist: Edoardo D’Alessandro
Art Director: Enrica Andreis, Veronica Garnerone, Luca Recchiuti
Video editor & Motion Designer: Andrea Vialardi
Digital PR & External Relations Manager: Sara Petrullo
Client Manager: Ilaria Dogliotti

Hub09 è la nuova agenzia social di La Molisana ultima modifica: 2022-02-10T10:23:00+01:00 da Redazione

Related posts