Gruppo Felsineo ha presentato ieri a Milano il progetto Open Food Factory creato per promuovere la cultura alimentare e il benessere psico-fisico.
Descritto come un ‘hub’ che approfondisce i temi legati alla nutrizione, Open Food Factory è il principale progetto all’interno del percorso di sostenibilità del gruppo alimentare bolognese nel 2024.
Open Food Factory, ha spiegato Andrea Righi, Corporate Director Gruppo Felsineo, riassume l’ascolto del proprio corpo (Open), lo sviluppo di prodotti equilibrati (Food) e la necessità di agire attraverso iniziative concrete (Factory).
Con la forma di una community e la partecipazione di professionisti ed esperti, il progetto intende stimolare l’adozione di un approccio alimentare equilibrato e di uno stile di vita attivo avvicinando le persone di tutte le età a uno stile di vita sano, non solo gli sportivi.
L’hub si rivolge anche alle nuove generazioni con lo spin-off ‘OFF-icina dello Sport, iniziativa che punta a diffondere contenuti e informazioni legate all’alimentazione e alla preparazione fisica, coinvolgendo le associazioni sportive che ne condividono i valori.
Il progetto, che si articola in sponsorizzazioni ed eventi di formazione e networking, è volto alla diffusione di una strategia sostenibile e linee guida da seguire quotidianamente indirizzate verso uno stile di vita sano, equilibrato e attivo.