Il progetto al via in tv durante la settimana del Festival e prevede anche cinema, digital e social. Pianifica Wavemaker
La montagna, un luogo autentico e proprietario sintesi dei valori di autenticità, genuinità e benessere, è il luogo da cui parte il nuovo racconto di marca di Galbusera.
Nella campagna pubblicitaria affidata a VML, la promessa di brand di Galbusera si evolve e abbraccia un concetto di benessere ampio, come progetto quotidiano per prendersi cura di sé.
Il nuovo format creativo apre idealmente le porte del Galb&b, un luogo aspirazionale che farà da contenitore alle storie e ai prodotti di Galbusera valorizzandone le promesse nutrizionali e/o le unicità.
Ad accogliere gli ospiti ci saranno due host speciali ambasciatrici di tradizione e capacità innovativa, valori portanti del DNA di Galbusera. Interagendo con gli ospiti, le host riescono a mettere in luce le unicità dei singoli prodotti per mostrare al corretto target quanti modi ci possono essere di vivere il proprio benessere e prendersi cura di sé.
Il progetto prende il via nella settimana di Sanremo con un soggetto pilota da 30’’ anticipato da un breve teaser nelle 2 settimane antecedenti.
La piattaforma di comunicazione coinvolgerà cinema, digital e social con contenuti ad hoc.
A curare la pianificazione media è Wavemaker.
«Partendo dai valori propri della marca e dall’evoluzione dei bisogni del consumatore in ambito benessere, siamo atterrati ad un nuovo territorio di posizionamento “Galbusera nutre la tua voglia di stare bene ogni giorno” che ben sintetizza le diverse anime che il brand ha nel suo dna: autenticità, genuinità e attenzione alla salute, capacità esplorativa che le hanno permesso di essere pioniera in ambito salutistico e di creare prodotti unici nel panorama bakery» commenta Giovanna Solito, direttrice marketing di Galbusera.
Luca Boncompagni e Diego Tardani, CCO di VML Italy, aggiungono: «Siamo orgogliosi di presentare con Galbusera la nuova piattaforma di comunicazione, a cui abbiamo lavorato con l’obiettivo di dare ulteriore centralità a un brand che propone il benessere come stile di vita, concentrandoci sulla dimensione dell’experience esaltando al contempo la varietà e l’unicità dei prodotti. Il progetto creativo di VML Italy è stato accompagnato da un profondo lavoro strategico per esaltare il posizionamento del brand, rimanendo fedele ai valori della marca».
La casa di produzione è Movie Magic, la regia è di Davide Gentile.
CREDITS
Creative Agency: VML
Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Executive Creative Directors: Edoardo Loster
Creative Director: Elisa Anzini
Deputy Creative Director: Guido Brusoni
Art Director: Camilla Ceriotti
Copywriter: Erika Carbone
Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
Head of Strategy: Riccardo Coen
Senior Strategist: Chiara Di Loreto
Junior Strategist: Carolina Allocca
Senior Producer: Sara Poltronieri
Produzione TVC: Movie Magic
Director: Davide Gentile
Director of Photography: Benjamin Loeb
Executive Producer: Annalisa De Maria
Producer: Viola Luzardi
Editor: Tommaso Gallone
Colorist: Julien Alary
Musica: by Daniele Carmosino
Digital Content Director: Andrea Mattia Grieco
Post Produzione: Hogarth Worldwide Italy
Senior Post Producer: Ilaria Cherchi