La campagna pianificata da Hearts & Science è dedicata al prosciutto confezionato mentre più avanti debutterà in comunicazione la nuova linea di arrosti pronti. In forte crescita il budget adv
Fratelli Beretta sceglie Fabio Cannavaro per la nuova campagna pubblicitaria, in onda dal 17 settembre sulle principali reti televisive italiane e piattaforme di streaming.
Lo spot “Campione a tavola” dedicato al prosciutto cotto Fresca Salumeria segna il grande ritorno di Fabio Cannavaro al fianco dei Fratelli Beretta sul piccolo schermo a distanza di 17 anni, dopo che nel 2006 il campione azzurro fu protagonista della campagna “Frigorifero”.
Realizzata dall’agenzia creativa EY Yello con produzione di Filmmaster Productions (regia di Veronica Mengoli), la campagna si inserisce con coerenza nella strategia di comunicazione pubblicitaria intrapresa dall’azienda negli ultimi anni, caratterizzata da scelte musicali di successo e tanta allegria. 20 secondi per cantare, emozionarsi con i sorrisi di Fabio e Martina Cannavaro e soprattutto per far crescere la voglia di una morbida fetta di prosciutto cotto Beretta, campione a tavola.
L’investimento pubblicitario dell’azienda torna ai livelli del 2021, intorno ai 10 milioni di euro.
Il planning è a cura di Hearts & Science.
Tra le novità annunciate dall’azienda, l’ingresso nel mercato dell’arrosto pronto da consumare. Di fatto un nuovo segmento che Fratelli Beretta approccia con due varianti, lonza di maiale e fesa di tacchino. Saranno a scaffale da metà ottobre e più avanti, quando la distribuzione del prodotto sarà a regime, godranno anche di un sostegno in comunicazione.
CREDITS
Agenzia creativa: EY Yello
Casa di Produzione: Filmmaster Production
Regia: Veronica Mengoli
Jingle: Tiziano Lamberti, Sounzone
Musica: Arrangiamento, produzione e re-interpretazione de “Largo al Factotum – Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini a cura di Tiziano Lamberti per Sounzone