Ha accolto oltre mille visitatori il percorso multisensoriale immersivo promosso da Findus con BCube a Milano per sensibilizzare sull’inquinamento dei mari
Sono stati oltre 1000 i visitatori di Seascape, il percorso multisensoriale immersivo promosso da Findus a Milano in piazza XXV aprile dal 25 al 29 gennaio per sensibilizzare sulla tematica dell’inquinamento dei mari (vedi notizia).
L’installazione ideata da BCube, l’agenzia di branded content di Publicis Groupe, ha fatto vivere ai suoi spettatori un’esperienza “Come un pesce nell’acqua”, rendendo più che mai visibile il problema dei rifiuti marini. Un problema da cui è possibile uscire perché il futuro degli Oceani è tutto nelle nostre mani.
Nella piazza 3 container marittimi erano collegati tra di loro in un percorso che simulava l’immersione in un mare affollato da rifiuti per sensibilizzare le persone sul tema in modo diretto e concreto, sottolineando l’importanza delle collaborazioni volte ad attività di recupero e alla salvaguardia dei nostri mari.
Findus si impegna da anni in attività di recupero dei rifiuti dagli oceani e dai mari del mondo e quest’anno ha avviato una collaborazione con Ogyre, piattaforma globale per il recupero dei rifiuti dal mare, con l’obiettivo di raccogliere in 12 mesi 6.000 kg di rifiuti, equivalenti a 600.000 bottiglie di plastica.
CREDITS BCUBE
Direzione Creativa Esecutiva: Alessandro Orlandi.
Direzione Creativa: Arturo Dodaro, Paola Morabito:
Copy: Elisabetta Pitrone, Laura Beccaria.
Art: Camilla Bortolotti.
Managing Director: Gianluca Tedoldi
Brand Lead: Giulia Stramazzo
Account executive: Candida Franchi.
Social Media Manager: Chiara Buzzichini.
Producer: Riccardo Biancorosso
Installazione e scenografia: Pielle Sardinia