L’arrivo dei “Kinderini” segna un nuovo capitolo nella collaborazione tra Arc’s e Ferrero.
L’agenzia, con il compito di guidare la strategia di shopper marketing, continua a esplorare nuove frontiere creative, mantenendo una forte coerenza con l’identità del brand.
La strategia parte da una fase teaser, che presidia lo scaffale biscotti con materiale impattante e allo scopo di creare hype, ed esplode successivamente con un lancio colorato. Il trattamento grafico segue la tradizione di Kinder, con un tocco di spensieratezza in più. Elementi distintivi del prodotto, come le diverse espressioni presenti sui biscotti, sono stati integrati per comunicarne la novità e la vivacità.
Il tono comunicativo è leggero e giocoso, guidato dal claim “La Colazione Cambia Faccia”.
Arc’s ha sviluppato una campagna che parla a un pubblico trasversale, enfatizzando l’importanza di riempire di gioia ogni mattina.
La grafica e il messaggio positivo ne sono il cuore, posizionando i Kinderini come un modo nuovo e divertente per le famiglie italiane di fare colazione.