Lesaffre Italia si affida per il quarto anno consecutivo a Expansion Group per valorizzare la propria presenza a Sigep World, l’evento internazionale dedicato a Gelateria, Pasticceria, Caffetteria, Panificazione e Pizza, in programma a Rimini dal 18 al 22 gennaio 2025.
L’agenzia ha curato la progettazione e la comunicazione dello stand di Lesaffre Italia ideando un concept che ha come fil rouge il cinema e le sue origini: proprio come i fratelli Lumière, che nel 1895 rivoluzionarono il mondo con l’invenzione del cinematografo, anche Lesaffre ha iniziato il suo percorso nello stesso anno.
Grazie a questo trattamento creativo, lo stand presenta i nuovi prodotti di Lesaffre Italia coinvolgendo i visitatori in un’esperienza immersiva. Expansion Group ha realizzato le campagne adv dedicate al lievito L’hirondelle 1895, che celebra i 130 anni della storica gamma, e i mix Inventis Troppo Pinsa e Inventis Celebrations.
L’agenzia ha anche curato la comunicazione e il lancio della nuova app Lesaffre & Me, un’assistente digitale per i professionisti della panificazione che offre un catalogo prodotti completo, ricette esclusive, video tutorial e strumenti innovativi come Dr. Bread, un aiuto nella gestione dei problemi di produzione, e Cost in Use, che ottimizza la gestione economica delle ricette. L’app include anche un Programma Fedeltà che premia i professionisti dell’arte bianca con vantaggi esclusivi per tutto il 2025.