Gli spot sono air fino al 3 febbraio sulle reti Mediaset e sono supportati da una campagna di Facebook Ads e un’attivazione social sviluppata in collaborazione con Wedos
A poco più di due anni dal lancio, il servizio di food delivery Deliveroo debutta in televisione con il suo primo spot in onda in esclusiva sulle reti Mediaset e parte di una campagna più ampia: “Il tuo ristorante preferito è a casa tua”.
La strategia media prevede un mix di formati tabellari classici 20” in multi-soggetto accompagnati da un long video da 60” e un brand video da 10”. La campagna sarà on air dal 22 gennaio al 3 febbraio sulle reti Mediaset.
La campagna non si esaurisce con la tv. Durante lo stesso periodo, infatti, sono previste promozioni speciali a livello nazionale con una selezione di ristoranti in consegna gratuita, una campagna di Facebook Ads e un’attivazione social sviluppata in collaborazione con Wedos, grazie alla quale tutti gli utenti potranno creare l’insegna del “proprio” ristorante e condividerla con gli amici.
Key Visual e creatività del long video è a firma di Francesco Emiliani Studio Creativo, con Paola Bussa come partner, per Creative Factory di Publitalia80; la creatività dei formati tabellari invece di Guido Corziatto per Short Video Production di P80.
La pianificazione è a cura di Mindshare, che ha recentemente vinto una gara per il media di Deliveroo a livello europeo.
Per Deliveroo
General Manager: Matteo Sarzana
Head of Marketing: Giovanni Zezza
Per Publitalia80:
Per i Long Video:
Creative Agency: Creative Media Factory P’80
Creative Director: Francesco Emiliani
Creative Partner: Paola Bussa
Production Company: R.T.I. Mediaset / Movie Magic
Executive Producer: Laura Alberti
Per i 20” e I brand video:
Creative Agency: short Video production P80
Creative Director: Guido Corziatto
Production Company: Videotime
Executive Producer: Daniela Esposito