Buzzoole firma la campagna di influencer marketing a supporto della campagna di comunicazione di De Cecco in Germania.
Sono stati ingaggiati 6 testimonial digitali con seguito tedesco: profili di sportive professionisti e lifestyler che maggiormente vestono e interpretano i valori del brand.
Tra loro Alica Schmidt, velocista, definita l’atleta più bella del mondo e da settembre 2020 preparatrice atletica del Borussia Dortmund, Louisa Lippman, pallavolista pluripremiata con una carriera internazionale. Christina Hering, mezzofondista in preparazione per Tokyo 2021, e ancora Lisa Ryzih campionessa di salto con l’asta, Monika Sozanska schermitrice con un lungo palmarès e Laura Noltemeyer, influencer lifestyle.
La campagna, cominciata durante le feste natalizie, prevede un mix di contenuti Instagram stories e post con l’obiettivo di omaggiare l’Italia e raccontare il modo di vivere e cucinare #AllaDeCecco. Gli influencer parleranno del brand ai propri seguaci sui loro profili Instagram attraverso un meccanismo di ingaggio che prevede la creazione di ricette con la pasta De Cecco e l’invito a replicarla agli utenti.
Infine, posteranno uno scatto sul feed Instagram rappresentando tutti gli elementi di tradizione, gusto, qualità e spirito di convivialità. A complemento della campagna è prevista una call to action in cui i talent inviteranno la propria follower base a vivere la stessa esperienza e a condividere nelle storie gli highlight della preparazione del piatto, nel segno di una cucina #AllaDeCecco.