Il pastificio abruzzese si prepara a tornare on air con una nuova campagna pubblicitaria che punterà a raccontare i segreti della pasta di qualità. Il planning è stato affidato a MCM
Partirà da fine mese la pianificazione dei nuovi spot di De Cecco che vedranno protagonisti Claudia Gerini, già testimonial di precedenti campagne pubblicitarie del pastificio abruzzese, e l’attore turco Can Yaman.
La regia degli spot è stata affidata a Ferzan Ozpetek. Saranno quattro – secondo quanto riportato dall’Ansa – i film che saranno in onda da fine mese in diversi tagli e che verranno declinati anche per i social.
I due attori sono stati chiamati da Ozpetek – che ha girato anche l’ultima campagna istituzionale di Unicredit – per raccontare i segreti della pasta di alta qualità prodotta nello storico stabilimento di Fara San Martino (Chieti), alle pendici della Majella, e nel moderno stabilimento di Ortona (Chieti).
Uno degli spot è ambientato in un ristorante per sottolineare la vicinanza dell’azienda a un settore, quello della ristorazione, gravemente danneggiato dai provvedimenti anti Covid. Gli spot riguarderanno anche le paste salutistiche, tra cui l’Integrale De Cecco che, come ribadito da un recente studio dell’Università di Milano, contiene il germe di grano e ha tutti gli effetti positivi dell’essiccazione a bassa temperatura.
L’agenzia creativa che firma gli spot è LoRo mentre il centro media che gestisce la pianificazione è MCM Group.
Il budget media dell’azienda – che vanta un fatturato in continua ascesa che nel 2021 è previsto raggiunga i 550 milioni di euro grazie a un ambizioso programma quinquennale di investimenti – è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro annui.