L’incarico affidato dopo gara prevede lo sviluppo strategico e la produzione dei contenuti editoriali dei brand Danacol, Activia e Actimel
Danone Italia ha scelto Lampi. Comunicazione illuminata come sua nuova agenzia social per il 2018.
In seguito ad una gara, Lampi si è aggiudicata lo sviluppo strategico e la produzione dei contenuti editoriali dei brand Danacol, Activia e Actimel.
“Il brief Danone chiedeva pertinenza alle caratteristiche delle varie properties – afferma Lara Ampollini, founder di Lampi e membro del Digital Adv Lab, think tank sui temi della comunicazione digitale – ma anche un nuovo modo di comunicarle. Una sfida stimolante e molto nelle nostre corde, con l’occhio sempre puntato alla performance che è l’obiettivo di tutte le nostre proposte”.
Forte di una specializzazione nelle strategie creative data driven acquisita grazie a un team di professionisti dedicati all’analisi dei dati, e alla capacità di costruire interazioni autentiche con i consumatori, Lampi chiude il suo terzo anno di attività con un portfolio che comprende alcuni primari brand del food di cui è l’agenzia digital di riferimento come Rio Mare, Simmenthal, Petreet, Danone appunto, e nomi di eccellenza come Majani, mentre per Barilla gestisce la comunicazione interna digitale worldwide.
Tra le case histories dell’agenzia, la campagna anti-omofobia per Althea -Amore e Sughi #liberatutti, diventata un caso mondiale.