Chiquita cambia la posa di Miss Chiquita per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno

La storica Miss Chiquita, ambasciatrice del marchio, cambia la sua iconica posa assumendo quella dell’autopalpazione per “Small Change, Big Difference”. Alla campagna quest’anno aderisce anche De Cecco

Per il secondo anno consecutivo, Chiquita lancia la campagna “Small Change, Big Difference” dedicata alla prevenzione sul tumore al seno e sostiene in Italia Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Anche quest’anno, in occasione del mese dedicato alla prevenzione e alla ricerca sul tumore al seno, la storica Miss Chiquita, ambasciatrice del marchio, cambia la sua iconica posa assumendo quella dell’autopalpazione, importante pratica di prevenzione secondaria, per esporsi in prima linea a favore del movimento di sensibilizzazione.

Per la prima volta, la nuova posa di Miss Chiquita comparirà anche sui bollini di 200 milioni di banane in tutto il mondo, insieme all’iconico Bollino Blu, che si colorerà di rosa e si adornerà del nastro simbolo internazionale della campagna a favore della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.

Un ulteriore invito a ricordare l’importanza dei piccoli gesti e di uno stile di vita sano perché semplici azioni quotidiane possono davvero fare una grande differenza: non fumare, seguire un’alimentazione varia ed equilibrata, praticare esercizio fisico e fare gli esami di screening raccomandati.

Chiquita cambia la posa di Miss Chiquita per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno

Quest’anno aderisce al movimento “Small change, Big difference” anche De Cecco. La spigolatrice, altra storica icona femminile, ha deciso di raccogliere l’invito di Miss Chiquita modificando la sua posa per assumere quella dell’autopalpazione. In una serie di creatività video e digital, le due icone si affiancano e uniscono le loro forze, chiamando tutte le donne alla prevenzione.

IL SOSTEGNO A FONDAZIONE AIRC

Per il quinto anno consecutivo in Italia, Chiquita rinnova il suo sostegno a Fondazione AIRC, dando ulteriore forza al movimento di sensibilizzazione e promuovendo il ruolo chiave della ricerca, per supportare AIRC nella sua sfida più grande: trovare cure sicure ed efficaci per le donne colpite dalle forme più aggressive di tumore. Un traguardo che, come ricorda la campagna Nastro Rosa AIRC, è “a portata di mano”, anche grazie al contributo di Chiquita, che sostiene l’impegno dei ricercatori.

«Siamo davvero orgogliosi di aver contribuito con la campagna ‘Small change, Big difference’ a creare un vero e proprio movimento di sensibilizzazione a favore di tutte le donne, affinché possano acquisire sempre maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione, troppo spesso trascurata all’interno delle nostre vite frenetiche – afferma Mariaelena Paragone, head of global brand building strategy in Chiquita -. La partecipazione attiva alla causa è quello che ci sta più a cuore, e siamo sempre più motivati ad andare avanti in questa direzione, anche grazie alla collaborazione con Fondazione AIRC, primi autorevoli partner della nostra campagna, e con cui condividiamo intenti e valori».

Mariaelena Paragone, head of global brand building strategy Chiquita

Quest’anno l’impegno di Chiquita si rinnova: dopo aver finanziato nel 2023 una prima borsa di studio biennale, Chiquita riconferma la sua partecipazione all’iniziativa sostenendo una nuova borsa di studio biennale destinata a un giovane ricercatore o ricercatrice AIRC, che verrà assegnata a gennaio 2025.

La collaborazione con Fondazione AIRC vede anche il lancio di sei nuove “ricette rosa”, ideate insieme ai nutrizionisti AIRC e valorizzate dal gusto delle banane Chiquita.

UN PIANO MEDIA A SUPPORTO

Per tutto il mese di ottobre, Miss Chiquita e il suo movimento di sensibilizzazione saranno protagonisti di una campagna out of home con maxi formati in location esclusive, come Corso Vittorio Emanuele II, Via del Babuino e Trastevere a Roma, e Piazza Gae Aulenti a Milano.

Per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e invitarli a prendere parte al movimento, Miss Chiquita colorerà di rosa anche diverse aree di Milano, con decorazioni urbane e totem digitali posizionati in punti strategici della città, comprese le stazioni della metropolitana e ferroviarie. A supporto del lancio, è prevista una campagna social sui canali ufficiali di Chiquita e un piano digital media su Meta e su alcune delle principali testate nazionali e lifestyle.

Chiquita cambia la posa di Miss Chiquita per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno ultima modifica: 2024-10-01T16:11:50+02:00 da Redazione

Related posts