Promette di essere allo stesso tempo irresistibile e leggero il nuovissimo gelato LEC – Why Resist? appena arrivato sugli scaffali della grande distribuzione.
La nuova proposta nasce da un progetto di Charles Leclerc, goloso e tallonato dai sensi di colpa ogni volta che cede alla tentazione, che ha preso corpo insieme con Federico Grom, Guido Martinetti e Nicolas Todt, manager di lungo corso del pilota.
Sembra che tutto sia iniziato con il desiderio di Leclerc di aprire una gelateria a Montecarlo, la sua città natale; lo racconta all’amico Grom durante un pranzo e l’idea si evolve nell’immaginare un gelato confezionato adatto agli sportivi. Quando poi il pilota di F.1 ha confessato di sentirsi in colpa nel cedere alla tentazione di un semplice gelato, è nata l’idea di un prodotto leggero e adatto a tutti, anche nell’ambito di uno stile di vita consapevole ed equilibrato, grazie al coinvolgimento di Martinetti con il ruolo di responsabile del prodotto.
Con 399 Kcal per barattolo (460 ml) i gelati LEC si propongono sul mercato come a ridotto contenuto calorico grazie a un elevato contenuto di fibre e sono distribuiti nei punti vendita Bennet, Borello, Despar Nord-Est, Esselunga, Iper La grande i per cominciare in 5 gusti.
Per ora non sono previsti investimenti in comunicazione, poiché il modello di business di LEC è quello di una start-up con un occhio molto attento all’equilibrio economico, ma ci saranno certamente in futuro.